Cvc Capital offre 20 miliardi per il 30% di Toshiba

Milano Finanza ECONOMIA

Sicuramente, a tentare il management del gruppo giapponese c'è il premio proposto per lo scambio, superiore rispetto al 30% rispetto al prezzo delle azioni al momento dell'offerta.

La multinazionale giapponese, famosa in tutto il mondo per i suoi dispositivi tecnologici, ha infatti ricevuto un'offerta di 20 miliardi di dollari per l'acquisizione del 30% da parte di Cvc Capital Partners.

Toshiba nel mirino del private equity. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il fondo d’investimento britannico Cvc Capital Partners ha avanzato un’offerta di acquisizione da 2.000 miliardi di yen, pari a 15,3 miliardi di euro, per Toshiba. Fonte Ansa.it. Condividi su:. Tweet. WhatsApp. (Corriere Quotidiano)

(Di mercoledì 7 aprile 2021) Tokyo, 7 apr. Secondo il principale quotidiano economico giapponese Nikkei CVC Capital Partners avrebbe messo sul piatto una proposta che valuterebbe2.300 miliardi di yen (18,5 miliardi di euro). (Zazoom Blog)

Mercoledì 7 aprile 2021 - 11:15. Offerta CVC per Toshiba: 20 mld Usd per un marchio storico. L'attuale numero uno del gruppo giapponese ex manager del fondo. Roma, 7 apr. Si tratta, infatti, di un’operazione che stabilizzerebbe il management di un gruppo che negli ultimi mesi è stato al centro di una pesante vertenza tra azionisti e management. (askanews)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Non solo: il gruppo non produce più personal computer e televisori e ha venduto nel 2018 la sua redditizia divisione di dispositivi di archiviazione informatica Secondo il principale quotidiano economico giapponese Nikkei CVC Capital Partners avrebbe messo sul piatto una proposta che valuterebbe Toshiba 2.300 miliardi di yen (18,5 miliardi di euro). (Metro)

(dpa) – (Adnkronos/Dpa) – Il colosso giapponese Toshiba ha annunciato di aver ricevuto una proposta di acquisizione da parte del gruppo di private equity britannico CVC Capital Partners, (Zazoom Blog)