Apre l’esposizione ConGiunti alla Torre delle Arti di Bellagio

Infatti a partire dal 15 Ottobre fino al 25 la Torre delle Arti di Bellagio ospiterà la rassegna presentando una rosa di artisti internazionali, scelti nel panorama contemporaneo, trattati nell’omonima pubblicazione a marchio Giunti editore.

“Congiunti”. Sede: Torre delle Arti, Bellagio (CO), Salita Plinio 25. Apertura: tutti i giorni 15/25 Ottobre eccetto il 23 ottobre, orario 10.00-17.00. Ingresso gratuito

Sono convinto – prosegue il critico – che il triangolo Lariano diventerà una regione d’arte, le amministrazioni spero siano pronte ad accogliere questo progetto”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Su altri media

La decisione dell'Opec+ di tagliare la produzione, nonostante la netta opposizione degli Stati Uniti, ha fatto impennare la scorsa settimana il prezzo del greggio, con riflessi immediati sui prodotti raffinati e sui listini dei distributori che sono tornati a salire visibilmente. (La Stampa)

Dopo i primi rialzi registrati la scorsa settimana, continuano a salire i prezzi dei carburanti su tutta la Penisola. Gli aumenti rilevati nei giorni scorsi in alcune regioni si sono infatti diffusi a macchia d’olio, come emerge dall’ultimo report di Staffetta Quotidiana, quotidiano che si occupa di fonti di energia. (I-Dome.com)

Oltre all’aumento nel mese di ottobre, la preoccupazione è in particolare per la situazione futura, in quanto diversi indicatori starebbero a prevedere un periodo piuttosto lungo di prezzi più alti del normale. (Radio Roma)

Interverranno Stefania Grossi, teatroterapeuta, attrice burattinaia, formatrice e docente universitaria; Enzo Falzone, docente, attore, pittore, poeta e scrittore; Miriam Jaskierowicz Arman, pedagoga vocale, docente, poetessa e pittrice ed Enza Pennino, coordinatrice IAACP-Italia e moderatrice dell’evento. (Quotidiano online)

Si registrano ancora aumenti sui prezzi dei carburanti. Come avevamo visto già alla fine di settembre, il segno più è tornato a interessare i listini dei prezzi della benzina alla pompa, e la tendenza non sembra cambiare. (ilGiornale.it)

Campus di energia creativa ideato dal cantautore Piero Marras. Una manifestazione che si presenta come una residenza artistica aperta a musicisti, cantanti e performer sardi, dodici artisti che si esibiranno nel palco di Cala Reale, presentati da Giacomo Serreli: Gino Marinelli, Stefania Secci Rosa, Daniela Pes, Denise Gueye, Andrea Cutri, Matteo Leone, Francesca Puddu, Elisa Carta, Gavino Riva, Alberto Sanna, Andrea Andrillo e lo stesso Marras. (L'Unione Sarda.it)