Alpini, il sindaco di Trieste: “Ma quale violenze, solo apprezzamenti”. E a NonUnaDiMeno: “Gentaglia”

La Stampa INTERNO

Così il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza è intervenuto su TeleQuattro sulla polemica a seguito del raduno degli alpini a Rimini attaccando anche l'associazione NonUnaDiMeno che ha denunciato gli episodi, definendola «gentaglia».

Viva gli alpini!

«Si fanno degli apprezzamenti, è normale», ha aggiunto il primo cittadino giuliano, ricordando che a Rimini c'erano «500mila alpini»

Una ha detto: 'Mi hanno detto che ho un bel paio di gambe’ e mi sono sentita violentata». (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ricordando che a Rimini c'erano "500mila alpini", il sindaco ha concluso: "Fare queste polemiche significa fare male a tutto" Quando vediamo passare una bella ragazza, cosa pensiamo? (L'HuffPost)

Il suo intervento, riportato da TriestePrima, è stato pubblicato su YouTube e sul proprio sito dal conduttore del programma Ferdinando Avarino. Dipiazza poi dice "fai degli apprezzamenti, ma è normale (Today.it)

Non si placano le polemiche su quanto avvenuto lo scorso weekend a Rimini durante il raduno nazionale degli alpini. Ho sentito una signora dichiarare ‘mi hanno detto che ho un bel paio di gambe e mi sono sentita violentata’. (Virgilio Notizie)

LA POLEMICA Alpini a Rimini, nuova denuncia: «Mi hanno palpeggiata» Viva gli alpini! (ilgazzettino.it)