Ciclismo, Giro del Delfinato: Richie Porte nuova maglia gialla. In salita vince Padun

la Repubblica SPORT

La tappa più dura del Giro del Delfinato va a Mark Padun, arrivato da solo al traguardo dopo 171,1 km da Saint Martin Le Vinoux a La Plagne.

E' stato Geraint che mi ha detto di andare, era il nostro piano della mattinata".

Richie Porte indossa la maglia gialla (afp). Sul podio di giornata anche il colombiano Miguel Angel Lopez (Movistar), terzo a 43".

L'ucraino della Bahrain Victorious ha preceduto di 34" l'australiano Richie Porte (Ineos Grenadiers), che grazie ad una grande progressione nella parte conclusiva della salita finale, conquuista la maglia gialla di leader strappandola al kazako Lutsenko, autore comunque di una difesa dignitosa. (la Repubblica)

Su altri giornali

ALTIMETRIA. FAVORITI. Sarà l’ultima sfida tra i big in chiave salita, ovviamente in palio c’è la classifica generale A metà gara si comincia a far sul serio con il lungo Col de la Colombière (1ª cat., 11,7 km al 5,8%). (OA Sport)

C’è incertezza nel gruppo maglia gialla e il britannico torna sotto con grande orgoglio per difendere il podio. 14.41 Meno di cinque chilometri alla conclusione per Mark Padun che sta accusando qualcosa, ma ha un vantaggio troppo grande per essere colmato. (OA Sport)

“Tutto bene, ho solo qualche escoriazione – ha dichiarato Thomas nel dopo tappa ai nostri microfoni – Non so neanche cosa sia successo. Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Prosegue bene l’avvicinamento di Geraint Thomas al Tour de France 2021. (SpazioCiclismo)

14.15 Altri tre chilometri di salita per un incredibile Mark Padun che rischia di vincere incredibilmente la sua seconda tappa consecutiva. Tra i favoriti alla vittoria di tappa non si può escludere la maglia gialla, Richie Porte (INEOS Grenadiers) (OA Sport)

L'ultima tappa, 147 km da La Léchère-les-Bains a Les Gets, ha confermato lo stato di grazia dell'ucraino Mark Padun (Bahrain), che ha bissato il successo del giorno precedente con un altro arrivo solitario in una frazione di montagna. (La Repubblica)

Per scoprire come andrà basterà seguire il nostro live, che già dalla scorsa stagione propone un’interfaccia rinnovata disponibile anche nella nostra applicazione SpazioCiclismo, presente negli store Android e Apple. (SpazioCiclismo)