Borse europee positive, chiusura sui massimi di seduta

Finanza Repubblica ECONOMIA

-1,6%). . Venerdì 27/05/2022. 09:00 Spagna: Vendite dettaglio, mensile (preced

Tra le variabili macroeconomiche di maggior peso:. . Giovedì 26/05/2022. 11:00 Italia: Fatturato industria, mensile (preced.

Sale il FTSE Italia Mid Cap (+1,44%); con analoga direzione, positivo il FTSE Italia Star (+1,35%).

I listini europei hanno chiuso sui massimi di seduta grazie all'ottimo andamento di Wall Street. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Tra le materie prime in calo l'oro a 1.847 dollari l'oncia (-0,2%) mentre è in rialzo l'argento (+0,1%) Tiene banco il tema dell'inflazione con l'andamento del prezzo delle materie prime, in modo particolare quelle energetiche. (Tiscali Notizie)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Prosegue il rally anche a Wall Street dove il Nasdaq avanza di oltre il 2%. Oggi l'attenzione degli investitori era concentrata sui dati Usa sull'inflazione di aprile, ancora a livelli molto elevati ma sotto quelli di marzo, alimentando l'idea che il picco - ai massimi dal 1982 - sia stato superato. (Il Sole 24 ORE)

La società ha ricevuto dalla Bce il via libera all’acquisizione di una partecipazione di controllo diretto in Banca Carige (+0,51%). Dal fronte titoli di Stato, lo spread Btp-Bund ha confermato i recenti segnali positivi scendendo del 3,4% a 192 punti base (Adnkronos)

-4,3%)09:00: Vendite dettaglio, annuale (atteso -1,9%; preced. L'prosegue gli scambi con guadagno frazionale dello 0,38%. (Teleborsa)

Rimangono in ordine sparso le banche, con esempi in positivo, come Hsbc (+1%) e Barclays (+1,4%), e altri in ribasso, come Caixa e Kbc (-1,3%) L'indice d'area, Stoxx 600, guadagna l'1,3%, con l'informatica che sale più di altri comparti, trascinata in particolare dai semiconduttori, come Infineon (+4,7%) e Asml (+4,5%). (Tiscali Notizie)