Migranti, 34 morti in naufragio. Macron: "La Manica non diventerà cimitero"

Adnkronos ESTERI

Un'operazione di salvataggio è in corso via aria e via mare da parte delle autorità britanniche e francesi per accertare se ci siano altri eventuali sopravvissuti

Tra le vittime c'è anche una ragazzina, mentre due persone sono state salvate e quattro presunti trafficanti sono stati arrestati.

Tra le vittime anche una ragazzina. Sono almeno 34 i migranti morti nel naufragio avvenuto nella Manica.

I migranti si trovavano a bordo di due imbarcazioni che si sono rovesciate. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

“C’è un buon grado di vaccinazione in Belgio, e al momento è sul tavolo il tema di renderlo obbligatorio”. (LaPresse)

Crediamo che nessun singolo Stato membro debba sopportare un peso sproporzionato di questa crisi. “In Belgio c’è piena comprensione per la difficile situazione in cui versano l’Italia e altri Paesi del sud dell’Unione europea con i migranti”, ha aggiunto l’ambasciatore, “e abbiamo sempre mostrato piena solidarietà con l’Italia su questo punto, il che significa cooperare nell’accogliere i migranti in Belgio per aiutare ad avere una buona distribuzione” (LaPresse)

Tra le vittime ci sono anche cinque donne e una bambina. Ma a prescindere dai numeri, quello odierno è il più grave incidente mai accaduto nella Manica. (Il Riformista)

Il 19 novembre le forze di sicurezza francesi avevano lanciato l’allarme sul moltiplicarsi dei rischiosi tentativi di attraversamento dello Stretto. Negli ultimi mesi […] (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta della più grave tragedia che viene registrata in questo tratto di mare dal 2018. Sul gommone, secondo informazioni della stampa, si trovava una cinquantina di persone, ci sarebbero quindi ancora dei dispersi. (RSI.ch Informazione)