Mps crolla e perde il 5,3%. Analisi tecnica del titolo

Wall Street Italia ECONOMIA

In un contesto di mercato complesso e altamente volatile, l‘aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro di Mps vive giorni difficili. L’amministratore delegato Luigi Lovaglio è alla ricerca di investitori disposti a sottoscrivere i 900 milioni di euro mancanti della ricapitalizzazione che non sarà a carico del Tesoro, il cui contributo non può eccedere 1,6 miliardi per i vincoli in materia di aiuti di Stato. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

La pensione anticipata è una misura che spetta a determinati lavoratori e permette di ricevere un assegno prima della pensione di vecchiaia. L’importo da non superare è 5mila euro lordi annui e vale dal momento in cui decorre la pensione anticipata e il compimento dell’età per la pensione anticipata (InformazioneOggi.it)

“Delle 56 organizzazioni regolarmente iscritte nell’elenco regionale, sono pervenute 58 richieste di contributo e sono state tutte finanziate – ha commentato l’assessore -. Le 58 domande sono state tutte finanziate entro il limite massimo stabilito dal bando, per un importo complessivo pari a 2 milioni di euro (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Sembra quasi una maledizione. La storia si ripete ad ogni cambio di Governo. Chiunque si appresti a varcare la soglia di Palazzo Chigi si trova in cima alla lista (dei problemi) il dossier Monte dei Paschi. (Corriere Fiorentino)

Di Pino Di Blasio Il tempo stringe e la tela che Luigi Lovaglio sta tessendo attorno all’aumento di capitale del Monte dei Paschi rischia di disfarsi nell’effetto Penelope. Ogni giorno, dalle parti di Rocca Salimbeni, si assiste a una doccia scozzese di promesse di adesioni e condizioni che allontanano i potenziali investimenti. (LA NAZIONE)

Al via migliaia di pensioni anticipate in Banca Monte dei Paschi (MPS). Entro dicembre lasceranno il posto di lavoro ben 3.500 bancari con un anticipo pensione che può arrivare fino a 7 anni rispetto all’età di uscita. (InvestireOggi.it)

Il rischio di un flop atterrisce i possessori delle obbligazioni MPS, come segnala il boom dei rendimenti nelle ultime sedute. C’è tensione sul mercato sull’aumento di capitale di Monte Paschi di Siena (MPS). (InvestireOggi.it)