Terza dose vaccino, Aifa dà l'ok: si parte da più fragili

Adnkronos SALUTE

Gli stati dell'Ue possono partire con la terza dose del vaccino covid anche prima che si esprima l'Ema, l'agenzia europea del farmaco

L'Aifa dice sì alla terza dose di vaccino.

Partiremo dai più fragili, quelli che dopo due dosi non hanno una risposta sufficiente".

"La dose aggiuntiva - si evidenzia - dovrebbe essere somministrata dopo almeno sei mesi dall’ultima dose".

Speranza. "Aifa proprio oggi ha chiuso il suo lavoro della Cts" e "ha dato il via libera alla terza dose. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

I controlli rientrano nel servizio straordinario di prevenzione al quale hanno preso parte i poliziotti del commissariato della polizia di Stato di Alassio, della Divisione di Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria”, specializzati in controllo del territorio. (IVG.it)

L'Agenzia italiana del Farmaco dà il via libera per la somministrazione a fragili, over 80 e residenti delle Rsa. Via alla terza dose di vaccino anti-Covid. Per la dose aggiuntiva si prevede di somministrare uno dei due vaccini a mRNA autorizzati in Italia (Comirnaty e Spikevax)". (PerugiaToday)

Aifa: terza dose non per tutti. L’ Agenzia italiana del farmaco è molto chiara rispetto a chi ha la priorità per una terza dose. (Il Primato Nazionale)

Per questo, per evitare che i nostri ragazzi siano costretti ad un altro anno di Dad, è importante la collaborazione di tutti: personale scolastico, studenti e famiglie». «Il nostro desiderio, in modo particolare, è in questo momento fare in modo che l’attività didattica in presenza possa riprendere senza intoppi. (ilmattino.it)

Il vaccino va fatto Sono in fase di avvio da parte della Regione Toscana 145mila sms per chiedere di anticipare la seconda dose di vaccino anti Covid. (FirenzeToday)

La posizione di Aifa si basa sui buoni risultati che si stanno accumulando dagli studi clinici in corso, che testimoniano un aumento della risposta anticorpale Per questa particolare categoria i tecnici di Aifa hanno espresso parere positivo alla somministrazione di una terza dose di vaccini a mRna (Comirnaty di Pfizer-Biontech e Spikevax di Moderna) a distanza di almeno 28 giorni dall’ultima somministrazione. (Wired.it)