Reddito di cittadinanza: Green pass obbligatorio per richiederlo

Reddito di cittadinanza: Green pass obbligatorio per richiederlo
leggo.it INTERNO

In sostanza il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza: chi lo percepisce dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego e per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass ottenuto da un tampone.

No vaccino, no reddito di cittadinanza.

Sarebbero circa 100mila le persone che percepiscono il reddito di cittadinanza e sarebbero sprovviste di Green Pass perchè non vaccinate o guarite dal Covid: dunque meno del 10%. (leggo.it)

Su altri giornali

Un invito a vaccinarsi. Il combinato si traduce dunque in un caloroso "invito" (se non obbligo) a vaccinarsi per ottenere il Green Pass rafforzato e non rischiare di perdere il diritto al sussidio. Una ulteriore stretta per i No-Vax ed una misura che equipara le posizioni di chi è disoccupato e di chi è occupato, perché chi lavora già da mesi è tenuto a presentare il Green Pass. (QuiFinanza)

13 Gennaio 2022 16:29. Dall’1 febbraio, per accedere ai centri per l’impiego, sarà necessario esibire il Green Pass base (anche con tampone): per i percettori del Reddito di Cittadinanza, dunque, servirà il test per evitare di perdere il sussidio. (StrettoWeb)

Il Green Pass inoltre sarà obbligatorio, sempre dal 1° febbraio, anche per entrare in banca o alle Poste, così come nei luoghi di lavoro e in moltissimi altri luoghi Pertanto chi ne è sprovvisto è considerato assente ingiustificato, e questo, già dal primo giorno, fa scattare la decadenza dal Reddito di cittadinanza. (Quotidiano online)

Il Green pass è obbligatorio per ottenere il reddito di cittadinanza?

Un nuovo “invito” implicito a vaccinarsi, quindi, per non restare senza l’assegno mensile, anche se – come per gli istituti bancari e gli uffici postali – resterà la possibilità di accesso con un tampone che attesti la negatività al Covid-19. (CastelliNotizie.it)

A partire dal 1 febbraio chi percepisce il sussidio dovrà avere il certificato e visitare obbligatoriamente i cpi altrimenti lo perderà. (Sky Tg24 )

In realtà le cose non stanno proprio così, e non esiste una norma per cui chi riceve il reddito di cittadinanza è tenuto ad avere il Green pass. E l’accesso agli uffici postali, come già detto, è concesso dal 1° febbraio solo a chi possiede il Green pass. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr