ITALIANO, Il successo di Bergamo passa da tre sue mosse

ITALIANO, Il successo di Bergamo passa da tre sue mosse
Firenze Viola SPORT

Clicca qui per l'approfondimento sulle mosse vincenti di Vincenzo Italiano

L'impronta del tecnico si è vista eccome, soprattutto grazie a tre mosse che hanno messo in crisi il suo collega Gian Piero Gasperini: l'utilizzo di Pietro Terracciano in porta, in modo da sfruttare la maggior propensione al gioco coi piedi del portiere campano e "stanare" il pressing dell'Atalanta, la scelta di Alfred Duncan al posto di Gaetano Castrovilli per aggiungere dinamismo e capacità di pressare a tutto campo e la bravura nel rallentare il gioco per far giocare fuori ritmo i nerazzurri. (Firenze Viola)

Se ne è parlato anche su altri media

Azione che si è ripetuta poi per il 2-0 con Gori che ha fatto assist a Caso Per Gori è il secondo gol consecutivo in questo campionato con tre presenze da titolare messe in saccoccia. (Fiorentina.it)

Ora c’è solo da affinare l’intesa, oliare quel meccanismo che potrebbe davvero avvicinare la Fiorentina alle vecchie sette sorelle. La nuova primavera viola nasce da una mentalità diversa, da un gioco vero e da un gruppo coeso e compatto. (Fiorentina.it)

Zero punti in tre giornate, inizia a traballare una panchina di Serie A

Questo quanto viene scritto sul portale Tuttomercatoweb. Per sostituire l'ex tecnico del Carpi, uno dei profili che potrebbe essere preso in considerazione a stretto giro di posta dal club campano è Rolando Maran (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr