Covid, a Fiumicino al via i vaccini per il personale scolastico del Lazio

Corriere TV INTERNO

Somministrata la prima dose di AstraZeneca per il personale di età compresa tra i 45 e i 55 anni

Le vaccinazioni per il personale scolastico della Regione Lazio - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 22 febbraio 2021 Al via la campagna di vaccinazione anti Covid rivolta agli operatori delle scuole e delle Università e dei servizi per l'infanzia della Regione Lazio, presso l'hub vaccinale di Fiumicino - Lunga Sosta, realizzato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Adr (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

APPROFONDIMENTI ROMA Ostia, folla e traffico in tilt sul lungomare: ristoranti al completo TURISMO Turismo, spiagge: ora sui prenota con l'app Lazio ancora zona gialla: e allora tutti fuori a pranzo, a passeggio in campagna, in riva al lago, in centro, nei parchi e nelle ville. (Il Messaggero)

Ora è ufficiale la variante inglese del Coronavirus è arrivata anche in una scuola di Fiumicino. Ad annunciarlo è stato nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino e la dirigente scolastica della scuola Rodano Letizia Fissi. (RomaToday)

Idem sulla Darsena e lungo il porto canale di Fiumicino e negli ampi viali del porto turistico di Ostia dove, peraltro, i ristoranti registrano il pieno di prenotazioni a pranzo sin da mercoledi scorso. (Il Messaggero)

Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. ”. “Di questi – conclude Montino – due sono risultati positivi alla variante inglese (IlFaroOnline.it)

Isola sScra e Fiumicino detengono il 62% dei casi, seguite da Parco Leonardo (9%), Focene e Maccarese (entrambi al 6%)”. Di questi, 140 sono donne, 109 uomini, l’età media è di 41 anni e il rapporto con la popolazione è di 0.30”. (TerzoBinario.it)

Attualmente sono risultati positivi 12 bambini divisi su due classi di quarta elementare, sei insegnanti, tra cui una docente di religione che insegna anche alla scuola media dello stesso istituto e la cui classe è stata messa in quarantena e in una scuola di Ponte Galeria, un educatore di un bambino fragile, per un totale di 19 casi correlati tra loro. (TerzoBinario.it)