I prof scrivono al ministro: "Dedichiamo giugno a ripensare la scuola"

I prof scrivono al ministro: Dedichiamo giugno a ripensare la scuola
La Repubblica INTERNO

Ora, dopo mesi così particolari con la vita a metà e i ragazzi sempre più provati, è una necessità"

La scuola di cui abbiamo bisogno non si fonda su soluzioni aleatorie né di corto respiro, né su dichiarazioni di principio".

", composto da insegnanti, educatori, operatori sociali, pedagogisti e cittadini, ha illustrato la propria proposta: dedicare giugno "a una riflessione diffusa sulla scuola sconfinata, in tavoli di quartiere, in presenza, all'aperto, con l'aiuto organizzativo degli enti locali". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Lo dice Francesca Bellia segretaria della Cisl Scuola Sicilia. Per la Sicilia la Scuola resta al palo. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Alle 11, però, tutto questo è stato rimosso, ora vale solo per l’università. Così Francesca Bellia segretaria della Cisl Scuola Sicilia: “Siamo stupiti della gestione regionale. (Orizzonte Scuola)

Peraltro andranno rifatti i calcoli dato che il vaccino AstraZeneca è stato autorizzato fino ai 65 anni (e non più 55). La scheda compilata da alcuni questa mattina ha creato confusione, e si attende di capire se ci sarà una decisione nazionale unica o saranno le Regioni a definire la campagna vaccinale (Tecnica della Scuola)

Vaccini docenti, boom di adesioni a Roma [VIDEO INTERVISTE]

Le adesioni sono state registrate attraverso i Centri unici di prenotazioni delle aziende sanitarie (Cup), le farmacie e il call center regionale (0434-223522), seguendo la stessa procedura adottata per il personale sanitario e sociosanitario e gli ultraottantenni Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. (TriestePrima)

Le sue dichiarazioni portano su di una strada molto pericolosa. Mi verrebbe da dire al neo Ministro: carissimo, sbrigati, fai le assunzioni che devi fare e basta! (Oggi Scuola)

Dalla nostra corrispondente a Roma. Al via le vaccinazioni anti-Covid di tutto il personale scolastico, da quello docente a quello tecnico-amministravo, dei collaboratori scolastici e dei dirigenti scolastici. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr