La mano sul cuore di Witkoff? Guardate questo video...

La mano sul cuore di Witkoff? Guardate questo video...
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InsideOver ESTERI

Questo è un articolo breve. Non avrei nemmeno voluto scriverlo, tanto sono stufo di certe pratiche. Eppure certe vigliaccate bisogna pure segnalarle, ogni tanto. Non per il potente di turno che viene coinvolto ma per tutti noi, che siamo fruitori paganti dell’informazione (perché l’avremo pure capito, a quest’ora, che l’informazione gratuita non esiste, per fortuna) e abbiamo diritto a un servizio decente. (InsideOver)

Ne parlano anche altre fonti

Da un lato dell’oceano l’inviato di Trump incontra Vladimir Putin, dall’altro gli emissari di Zelensky fanno anticamera per provare a convincere la Casa bianca a non condannare l’Ucraina al fallimento. (Il Manifesto)

Lo rende noto il portavoce del Cremlino Peskov ripreso dalla Tass. (Civonline)

Una strage di civili in centro città, nel momento in cui le famiglie stavano andando a teatro o a messa. Poche ore dopo, due missili balistici si abbattono su Sumy, in Ucraina, facendo 34 morti, tra cui due bambini, nel pieno di una domenica primaverile. (Il Messaggero)

Ucraina. Witkoff a Trump, ‘necessario cedere alla Russia i territori conquistati’

Roma, 15 apr. (Askanews)

Il colloquio di venerdì a San Pietroburgo tra il presidente russo Vladimir Putin e l'inviato Usa Steve Witkoff è stato "utile", ma non si è discusso di un possibile incontro di Putin con il presidente americano Donald Trump. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non è del tutto noto quanto i due si siano detti, ma i canali russi hanno riportato che Witkoff abbia informato Trump del fatto che per arrivare al cessate-il-fuoco definitivo dovranno essere cedute alla Russia le regioni russofone occupate di Kherson, Zaporizhia, Lugansk e Donetsk, oltre ovviamente al riconoscimento definitivo della Crimea. (Notizie Geopolitiche)