Rai, Italia viva accusa Report: “Chiarisca se versò 45mila euro per servizi contro Renzi”

Rai, Italia viva accusa Report: “Chiarisca se versò 45mila euro per servizi contro Renzi”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’interrogazione, viene spiegato da Iv, fa riferimento ad alcuni servizi andati in onda in passato.

Nella trasmissione del 30 novembre, si legge, “si citano i rapporti del Governo Renzi con gli Emirati Arabi e una conferenza ad Abu Dhabi svolta successivamente dal Senatore Matteo Renzi”.

A menzionare il dossier su Report è anche lo stesso Renzi in un’intervista al programma datata 30 aprile.

Attacchi che Ranucci rispedisce seccamente al mittente: “Si tratta di fango: Report in 25 anni non ha mai pagato una fonte e soprattutto non ha mai realizzato servizi contro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Report annuncia un servizio su Renzi ed i parlamentari di Italia Viva provano a “far pressioni” utilizzando atti pubblici quindi, di fatto, denaro pubblico Dovete sapere che se viene presentata un'interrogazione parlamentare è molto più difficile denunciare per diffamazione il parlamentare che ne è l'autore. (LiberoQuotidiano.it)

Sul Fatto di domani vi racconteremo la polemica e i rischi corsi. Il calcolo delle perdite sarà sempre in base al fatturato (o ai corrispettivi) ma si potrà scegliere il periodo di riferimento. (Il Fatto Quotidiano)

Un Paese in cui Report deve difendersi dalle inchieste di Renzi (e non viceversa) è un Paese finito

Il problema è che un Paese in cui Report è costretto a difendersi dalle “inchieste” di Renzi (e non viceversa) è un Paese finito Già solo il fatto che sia il giornalista a doversi difendere dalle accuse del politico di turno dà la misura dello stato di perversione politico-mediatico in cui è precipitato questo Paese. (neXt Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr