Storico aumento delle bollette di luce e gas, adesso è ufficiale: +29,8 per la corrente e 14,4% per il gas

StrettoWeb ECONOMIA

Nel confronto con il secondo trimestre del 2021, il prezzo medio rilevato nel terzo trimestre e’ risultato in aumento del 13% circa

Nei confronti con il 2020 si deve tener conto dei prezzi particolarmente bassi riscontrati nel periodo della pandemia.

Anche la bolletta gas, per questo trimestre, sarà meno pesante per la parte relativa agli oneri di sistema, anch’essi fortemente ridotti alla generalità delle utenze, grazie alle risorse straordinarie stanziate. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da venerdì aumenteranno le tariffe di luce e gas, rispettivamente +29,8% e +14,4%. Lo fa sapere Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente e gli aumenti cominceranno da questo venerdì. (Metropolitan Magazine )

In Francia nello stesso periodo la bolletta del gas ha subito un rincaro del 25%“, sottolinea Antoine Arel, co-fondatore di Selectra Italia. PORTOGALLO: LA TARIFFA CAMBIA UNA VOLTA ALL’ANNO. In Portogallo, l’Autorità stabilisce la tariffa regolata per l’energia elettrica soltanto una volta all’anno. (MeteoWeb)

Queste comportano un notevole aumento dei propri consumi elettrici ma per percepire i nuovi sconti sarà necessario compilare l’apposita domanda Per il gas invece, la stessa famiglia-tipo spenderà quest’anno 1.130 euro, una cifra superiore di quasi 155 euro rispetto al 2020 (+15%). (Notizie - MSN Italia)

A titolo di confronto, si pensi che nel mese di settembre del 2020 la CO2 valeva circa 28 €/tCO2 Caro bollette, perché aumenteranno dal primo ottobre nonostante l’intervento del governo Dal primo ottobre le bollette di luce e gas aumenteranno rispettivamente del 30% e del 15%. (Fanpage.it)

NewTuscia – ROMA – L’aumento dei prezzi dell’energia elettrica sui mercati all’ingrosso, trainato prevalentemente dall’aumento record dei prezzi del gas, sta coinvolgendo tutta Europa, preoccupando i consumatori che si ritroveranno a pagare bollette delle utenze domestiche sempre più elevate. (NewTuscia)

Il risultato finale sarà che una famiglia tipo spenderà quest'anno circa 631 euro per l'elettricità, con un aumento di circa 145 euro su base annua, e 1.130 euro per la bolletta del gas (+155 euro annui). (RTL 102.5)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr