Antonio Conte, l'inventore della BBC è tornato alla difesa a 4
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bastano pochi secondi di Juve-Napoli per averne la conferma: Conte gioca con la difesa a 4. L’aveva abbandonata, insieme al suo ambizioso 4-2-4, in un Napoli-Juve di quasi 13 anni fa per “copiare” Mazzarri. Quel giorno si inventò la BBC: oggi, forse, ha dato vita a un’altra sigla altrettanto… solida (Sky Sport)
Ne parlano anche altre fonti
Nuovo modulo Napoli – Primo pareggio stagionale per il nuovo Napoli di Antonio Conte che è riuscito a strappare un punto importante sul campo della Juventus guidata da Thiago Motta, nel match valido per la 5^ giornata di campionato. (FantaMaster)
Lo schieramento in campo di una squadra non è fisso. Per questo motivo, non è corretto parlare di cambio modulo in generale. (CalcioNapoli24)
Antonio Conte viene spesso ritenuto un integralista del 3-5-2, modulo con cui d'altronde negli ultimi anni si è tolto parecchie soddisfazioni. Conte, proprio in uno dei primi veri esami sulla panchina azzurra, ha deciso di operare un cambio radicale tornando alla difesa a quattro. (Goal Italia)
Per questi allenatori – perché loro allenano, non assemblano – il cd. Antonio Conte appartiene – come allenatore – alla vecchia scuola all’italiana che dal Paròn Nereo Rocco attraverso Valcareggi, Bearzot, Maldini, Lippi, etc…, giunge fino ai nostri giorni. (Positanonews)
Calciomercato Juve, la RIVOLUZIONE in uscita continua: LORO possono essere i prossimi a salutare. Ecco di chi si tratta Nella... (Juventus News 24)
Il risultato è stato eccellente. Nonostante il turnover, nonostante 10/11 della formazione di partenza sia stata diversa rispetto a quella di Torino, nonostante la presenza di qualche giocatore col morale sotto i tacchi, la squadra di Antonio Conte ha demolito il Palermo. (Goal Italia)