Coronavirus nel mondo. India nuovo record di morti: 3689 in un giorno

Coronavirus nel mondo. India nuovo record di morti: 3689 in un giorno
Rai News INTERNO

Secondo i dati del Ministero della Salute pachistano il numero di casi attivi è 89.661, di cui 5.448 in condizioni critiche

Finora in India sono state somministrate oltre 156 milioni di dosi dall'inizio della campagna di vaccinazione avviata a gennaio.

Ad oggi le vittime complessive sono almeno 215.542, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute del Paese.

India nuovo record di morti: 3689 in un giorno. (Rai News)

La notizia riportata su altri media

I numeri della pandemia crescono vertiginosamente di giorno in giorno e gli ospedali non hanno più ossigeno a disposizione per i pazienti. Si tratta del numero più alto registrato in un solo giorno dall'inizio della pandemia. (Fanpage.it)

I dati sono quelli ufficiali, forniti dal ministero della Salute, che portano a circa 3.350.000 i casi attivi nel vasto Paese asiatico. Il totale dei decessi ora supera le 212.000 unità, tuttavia molti ritengono che le cifre reali siano molto più alte. (Euronews Italiano)

Ma ancor prima dell'inizio della campagna, diversi Stati hanno denunciato di essere a corto di dosi I contagi sono invece scesi leggermente, 392.488 nelle ultime 24 ore (adesso sono oltre 19,5 milioni i positivi dall'inizio della pandemia). (AGI - Agenzia Italia)

Coronavirus, in India nuovo record di morti. Al via le vaccinazioni, ma mancano le dosi

A salutare la partenza del gruppo sulla pista dello scalo torinese sono intervenuti l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, rappresentanti del Dipartimento di Protezione civile, dell’Aeronautica militare e dell’Aeroporto di Torino. (Cuneodice.it)

In quel momento i dati sembravano molto incoraggianti: 10.974 positivi e 86 morti in 24 ore in un Paese che conta un miliardo e 340 milioni di abitanti. Già a fine febbraio i contagi hanno ricominciato a salire fino ad arrivare alle cifre incredibili di ieri con 3.523 morti e oltre 400mila positivi in un giorno. (Corriere della Sera)

Secondo il governo, quasi 13,3 milioni di persone hanno presentato domanda di vaccinazione nel primo giorno di apertura delle registrazioni. Con 3.689 nuovi decessi per coronavirus, l’India rimane il quarto Paese con il maggior numero di morti in termini assoluti, 215mila, dietro a Stati Uniti, Brasile e Messico. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr