Terza dose anticipata ma con pochi hub e personale: parte la corsa per potenziarli

La Stampa INTERNO

Ci auguriamo che i cittadini aderiscano sempre di più alla terza dose, questo vuole dire una maggiore protezione contro il virus, ma anche la possibilità di continuare a condurre una vita il più possibile normale».

«L’accelerazione è esponenziale, come passare dalla terza alla quinta marcia - conferma il dottor Pietro Presti, consulente contro il Covid per la Regione -.

Immaginate cosa succederà dal primo dicembre, quando la dose di richiamo sarà autorizzata dal governo per tutti gli over 18

Sarà una sfida nella sfida. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

"Siamo al lavoro su questo" ha spiegato sottolineando che da ieri "i cittadini che abbiano compiuto 40 anni e abbiano ricevuto la seconda dose (o l’unica dose. L’Umbria pensa ad "almeno due vax day" per le prime e le terze dosi Covid. (La Nazione)

La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. Trascorsa una decina di giorni da quando si è maturato il termine, coloro che non si saranno prenotati verranno convocati direttamente dal sistema sanitario. (QC QuotidianoCanavese)

La prenotazione può essere effettuata a partire dal 15° giorno che precede la scadenza esatta dei 150 giorni. Sono 20.171 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). (La Provincia di Biella)

Resta al momento l'accesso diretto agli hub solo per chi deve ancora effettuare la prima dose. Chi non si presenterà all’appuntamento verrà automaticamente riconvocato altre due volte (TorinoToday)

Molti cittadini si erano però già prenotati per la terza dose seguendo il «limite» precedente, quello di 6 mesi, e ora si trovano in imbarazzo: è meglio anticipare la prenotazione? Questa procedura valeva per i sei mesi, ora vale anche per i cinque mesi. (Corriere della Sera)