Occhio ai prelievi: cosa si rischia da gennaio. Tutte le novità

Tipiù ECONOMIA

Attenzione: a partire dal mese di gennaio 2022, che ormai è alle porte, ci saranno dei cambiamenti relativi alle somme dei prelievi bancomat.

Una misura che avrà pertanto, come facile intuire, anche conseguenze piuttosto toste sui prelievi tramite bancomat.

Perché per queste due categorie c’è un tetto limite, pari a 1000 euro al giorno e non oltre i 5000 euro al mese.

E ciò vale anche se il prelievo non avviene tutto in un’unica volta ma frazionato in più tappe nel corso del mese

Ecco tutte le novità…. (Tipiù)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2022 cosa dovremmo aspettarci? Non solo: gli utenti potranno conoscere la cifra della commissione solo al momento dell’autorizzazione della richiesta di contanti (LettoQuotidiano)

Tassa conto corrente sui prelievi Bancomat dal 2022, ecco cosa c’è di vero e di cosa si tratta. Perché in realtà non c’è una tassa conto corrente sui prelievi Bancomat a partire dal 2022. (InvestireOggi.it)

E’ l’obiettivo di un programma di cambiamento delle regole proposte da Bancomat SpA all’Antitrust che dovrà esprimersi. Spesso si è costretti a prelevare presso sportelli di altre banche, diverse dalla propria con il pagamento della commissione. (Consumatore.com)

Per i prelievi verso i bancomat del proprio istituto resterà tutto uguale, ossia saranno sempre gratuiti. Bancomat, prelievo presso alcuni commercianti. (Consumatore.com)

Per capire cosa potrebbe cambiare nel 2022, occorre ricordare come funziona attualmente il prelievo al Bancomat Insieme alla nuova soglia voluta dal governo Draghi, potrebbe arrivare un cambiamento nel sistema delle commissioni per i prelievi Bancomat. (GameGurus)

Leggi anche: Non solo al bancomat: dal 2022 si potrà prelevare anche qui. Il gioco è quasi fatto Sono molti gli utenti, inoltre, che hanno notato un nuovo simbolo che ha destato non solo curiosità ma d’altro canto anche qualche preoccupazione. (Consumatore.com)