Popolare Bari, Di Maio: "Risparmi salvi, con Banca Etruria persi"

Yahoo Finanza INTERNO

Lo ribadisce Luigi Di Maio, a margine del Cdm che ha approvato il decreto con le misure a sostegno della Popolare di Bari.

Per quanto riguarda Mps, non si è avviato il processo di banca pubblica degli investimenti".

"Quando si lavora con gli obiettivi chiari, non ci devono essere problemi e non ci saranno mai problemi.

Il decreto che abbiamo approvato stasera aiuta i risparmiatori, salva i risparmi, ma nessuna pietà per i manager e gli amici degli amici che l'hanno ridotta così". (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Queste le parole, al termine del Cdm, del leader del Movimento 5 Stelle e ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. (QUOTIDIANO.NET)

(Adnkronos) - "Ieri avete letto la notizia di un’altra banca commissariata da Bankitalia: la banca popolare di Bari. "Credo che possiamo essere tutti d’accordo, in Consiglio dei Ministri, prima si fa chiarezza sulla verità, su chi ha ridotto in quel modo la banca, lasciandolo agli atti, e poi provvediamo al resto". (Corriere di Siena)

"Il Parlamento è sovrano e deciderà che cosa fare della legge di bilancio, ma su Quota 100 non c'è margine di alcun tipo. Anche Italia Viva, se vorra'". (AGI - Agenzia Italia)

Quanto alla commissione d’inchiesta sulla banche, Di Maio ha affermato: «Per un anno si è sempre detto ok, poi dalla Lega spuntava sempre un problema. La solidità del sistema è fondamentale, ma se ci sono manager che hanno prestato soldi allo scoperto, devono pagare. (Silenzi e Falsità)

È una cosa davvero indecente» Il Presidente della Repubblica: «Senza evasione ci sarebbero più soldi per pensioni e stipendi. Da Salvini proposta incomprensibile» Matteo Salvini e Giorgia Meloni Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Matteo l'ha fatta prima al Pd e a M5S. (DiariodelWeb.it)

(LaPresse) - "Vorrei dire una cosa con cordialità, perché non vogliamo creare tensioni", ma "quando affronteremo il tema della Banca popolare di Bari, che è stata commissariata da Bankitlaia, non faremo perdere soldi ai risparmiatori, né tantomeno ripuliremo con soldi pubblici l'istituto per venderla a banche private". (QUOTIDIANO.NET)