Al via "Vicenzaoro September": 800 aziende presenti, un terzo dall'estero

Adnkronos ECONOMIA

Vicenzaoro è la prima manifestazione del settore a tenersi in Europa, in bocca al lupo agli organizzatori e alle aziende presenti", ha concluso Ferro.

Così il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, nel suo messaggio di saluto rivolto alle imprese del settore e agli organizzatori di Vicenzaoro.

Con oltre 800 aziende presenti, un terzo delle quali provenienti dall’estero, si è aperta oggi Vicenzaoro September The Jewellery Boutique Show, la fiera internazionale dell’oreficeria e della gioielleria di Italian Exhibition Group. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Si tratta di un comparto dimostratosi capace di risollevarsi più in fretta delle più rosee previsioni" E' il primo evento orafo a riaprire i battenti in Europa dopo la pandemia. (Sky Tg24)

Il Veneto e Vicenza in particolare stanno dimostrando una forza incredibile e il prodotto interno lordo di questa Regione lo dimostrerà a fine anno. Il mercato del lavoro di questo settore, in particolare, è sempre attento alle nuove tendenze e abbisogna di formazione continua. (VicenzaToday)

La rassegna resterà aperta per cinque giorni, sino al tardo pomeriggio di martedì 14 settembre. Con oltre 800 aziende presenti, un terzo provenienti dall’estero, si è aperta oggi in fiera. (Il Giornale di Vicenza)

Vicenzaoro September è anche arena di dibattito e approfondimento a beneficio delle eccellenze nazionali e internazionali dell’industry. E per gli appassionati di orologeria e alta gioielleria vintage torna VOVintage (11-13 settembre), dedicato ai collezionisti e aperto al pubblico. (ArezzoNotizie)