Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità

Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità
AGR online ECONOMIA

"Ma non esiste una norma europea che dica che, data la pandemia, le aziende in difficoltà sono condannate a morire.

Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità. Il sindaco di Fiumicino: assurdo continuare a sostenere che le aziende aeree in difficoltà prima della Pandemia non possono ricevere i ristori come le altre.

Si continua a sostenere che ad Alitalia non potevano andare gli stessi ristori che sono andati alle compagnie aeree degli altri paesi perché Alitalia era già in crisi prima della pandemia". (AGR online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ quanto ha detto l’amministratore delegato di Italia Trasporto Aereo Fabio Lazzerini, in audizione al Senato sulla predisposizione del piano industriale della società. Entrambi sanno della presenza l’uno dell’altro”, ha aggiunto (LaPresse)

Alitalia, il pagamento degli stipendi di aprile avverrà il 3 e il 4 maggio. Alitalia, stipendi di aprile pagati in due soluzioni il 3 e il 4 maggio. I sindacati hanno pubblicato una nota congiunta facendo sapere che i commissari hanno dato ascolto alle istanze presentate proprio sul caso dei pagamenti degli stipendi. (News Mondo)

Oggi si è saputo che gli stipendi di aprile dei dipendenti di Alitalia verranno corrisposti “in due tranches” del 50%, lunedì 3 e martedì 4 maggio. “Il mio team sta aspettando da tempo una proposta per poter riprendere le trattative”, aggiunge la commissaria precisando che “prima di questa pausa si stavano facendo buoni progressi”. (Il Fatto Quotidiano)

Alitalia, Vestager: decisione vicina, aspettiamo nuova proposta - ItaliaOggi.it

Il tema centrale è la nuova compagnia che dovrebbe sostituire Alitalia Convocato anche un tavolo di confronto tra i sindacati, i commissari di Alitalia, la nuova Ita che dovrà prendere vita come soluzione definitiva (?) (Sputnik Italia)

Sei mesi dopo Air Berlin chiude i battenti. Alitalia intanto ha già venduto oltre 4,5 milioni di biglietti per un controvalore di circa 531 milioni di euro (Corriere della Sera)

"Stiamo lavorando su due fronti - ha spiegato Vestager - il primo perche' Ita sia economicamente diversa da Alitalia, il secondo perche' gli investimenti in Ita siano conformi alle regole di mercato, altrimenti ci sarebbero aiuti di Stato in una nuova societa' e questa non sarebbe una buona cosa". (Italia Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr