Chi teme l’irruzione di Caltagirone in Mediobanca al fianco di Del Vecchio. I due guardano alle Generali

Business Insider Italia ECONOMIA

Francesco Gaetano Caltagirone e Philippe Donnet, ad Generali, 2017 – Benvegnu’ Guaitoli Imagoeconomica. Proprio nelle Generali, non a caso, i due imprenditori romano e milanese sono di recente stati uniti su partite importanti, in contrapposizione con la Mediobanca guidata da Alberto Nagel.

Alle quotazioni odierne, la partecipazione di Caltagirone vale circa 78,5 milioni e dovrebbe essere costata poco di più. (Business Insider Italia)

Ne parlano anche altre testate

La partita comunque si deciderà entro un anno. Leonardo Del Vecchio smentisce un’alleanza con Caltagirone sulla partita Mediobanca-Generali. Dunque al momento non sembra che Del Vecchio e Caltagirone abbiano un piano comune per intervenire sulla governance del Leone di Trieste, che vede alla guida il ceo Philippe Donnet. (Finanza Report)

Nel complesso il gruppo Bolloré ha segnato nello scorso esercizio ricavi per 24.109 milioni (-3%), un utille netto di 1.563 milioni (+11%) e distribuirà un dividendo di 0,06 euro per azione “Non sapevo che Caltagirone stesse comprando azioni Mediobanca (Primaonline)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 mar - Francesco Gaetano Caltagirone entra nel capitale di Mediobanca attraverso l'Istituto Finanziario 2012. Com-Ppa-. (RADIOCOR) 03-03-21 14:38:41 (0480)ENE 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Mediobanca, Caltagirone acquista l’1% tramite Istituto Finanziario 2012. - sole24ore : Caltagirone supera l’1% in Mediobanca (Zazoom Blog)

Il costruttore-editore romano ha quindi dato fuoco alle polveri di una battaglia che i salotti e i salottini attendono da tempo. (Zazoom Blog)

Caltagirone, oltre a essere vicepresidente vicario di Assicurazioni Generali, è anche secondo azionista della compagnia triestina con il 5,65%, dietro il primo socio Mediobanca (12,97%) ma davanti a Leonardo Del Vecchio (4,84%) e alla famiglia Benetton (3,98%). (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr