Continuano i confronti tra bitcoin e oro: simili o diversi?

Cryptonomist ECONOMIA

Il dibattito sulle similitudini e le differenze tra bitcoin e l’oro continua ad arricchirsi di nuovi contributi.

Il crollo dei mercati finanziari di marzo 2020 mostrò chiaramente come bitcoin non fosse ancora pronto a fare da bene rifugio tanto quanto l’oro.

Oro e Bitcoin, beni rifugio a confronto. L’oro comunque sta mantenendo il suo ruolo di copertura risk-off contro l’inflazione, sebbene in realtà non svolga questo ruolo in modo impeccabile. (Cryptonomist)

Su altri media

Gli utenti crypto che vogliono incassare i propri token per fare la spesa presto potranno farlo presso molti supermercati H-E-B in Texas. Gli ATM consentiranno ai clienti di comprare e vendere più di 30 criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Ether (ETH), Dogecoin (DOGE), Litecoin (LTC), alcuni token DeFi e stablecoin ancorate al dollaro statunitense. (Cointelegraph Italia)

Il sistema automatico prende poi il sopravvento, convertendo i vostri fondi in RBIS e usandoli per generare profitti passivi dall’arbitraggio crypto. *. Finora, il 2021 è stato tutt’altro che prevedibile per quanto concerne il mercato delle valute digitali. (Cryptonomist)

A valanga, però, questa discesa borsistica ha colpito tutte le criptovalute, anche perché tutte consumano, chi più e chi meno. In effetti, il forte impatto sull’ambiente deriva proprio dallo sforzo che questi ultimi propinano a livello energetico. (kronic)

Allo stesso modo funzionano gli ETF su Bitcoin prevedono che chi li emetta compri una certa quantità di Bitcoin come sottostante, emettendo poi delle azioni, gli ETF appunto, che replicano il valore del Bitcoin. (Cryptonomist)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr