Covid, Sambuca di Sicilia "blindata", tra turisti e morti in aumento, con appena 2 vigili urbani

La Sicilia INTERNO

I varchi di ingresso ed uscita di Sambuca di Sicilia sono tre ed occorrerà vigilarli 24 ore su 24.

I vigili urbani sono pochissimi, della vigilanza dei varchi non potranno che occuparsi carabinieri, polizia e guardia di finanza», ha detto il prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, al termine del Comitato.

A Sambuca di Sicilia si registrano una sessantina di contagi in gran parte concentrati proprio nella suddetta Rsa. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

QUARANTA I POSITIVI. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. (ilSicilia.it)

Ben 14 operatori della casa di riposo sono risultati positivi, così come il presidente e 34 anziani. 18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. (Stretto web)

Si valuteranno le condizioni cliniche dei restanti dieci anziani ospiti della casa di riposo, all'interno della quale si trovano anche 14 assistenti, componenti dello staff, tutti affetti da coronavirus. (Sky Tg24 )

Il Comune è amministrato dalla commissione prefettizia dato che il paese è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. A Mezzojuso, dove ieri è scattata la zona rossa, sono tutti positivi i carabinieri della locale Stazione. (Cefalunews.net)

Nel comune i positivi sono 40. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. (Giornale di Sicilia)

Nella foto la direttrice Ninni Vaccaro. Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)