nuovo Consiglio Comunale: opposizione con gruppo unico

Olbiapuntoit INTERNO

Ulteriore azione quella al di fuori del Consiglio comunale: la creazione di un'associazione che si occupi di coinvolgere la popolazione

Non sono stati ancora proclamati gli eletti, ma già si lavora per i prossimi cinque anni.

Se il sindaco Settimo Nizzi pensa già alla prossima giunta (un lavoro non così complicato per il primo cittadino), Augusto Navone pensa all'opposizione.

Navone promette costruttività, ma soprattutto una verifica puntuale di tutto ciò che la giunta Nizzi e la maggioranza porterà avanti. (Olbiapuntoit)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre al candidato sindaco Augusto Navone, entrano in Consiglio per Olbia Democratica: Ivana Russu (790), Gianluca Corda (718), Antonio Loriga (533) e Maddalena Corda (542). Un consiglio comunale nuovo di zecca o quasi. (La Nuova Sardegna)

La Lista Nizzi ha raddoppiato le preferenze La Coalizione Nizzi porta a casa il governo della città e una composizione della maggioranza che vedrà Forza Italia primo partito assoluto: la lista azzurra, unicum in tutta Italia, si conferma primo partito a Olbia con 7.793 voti pari al 27,87% di preferenze. (Olbiapuntoit)

Altri volti conosciuti che non entrano sono Benedetto Cristo (206), Carmen Piluzza (277), Luciano Lombardo (107) e Vasco De Cet (89) Le elezioni del Consiglio comunale di Olbia. (Gallura Oggi)

Sembra destinato ad entrare in giunta anche Bastianino Monni, che potrebbe prendere la delega ai Lavori Pubblici, dopo l’esperienza fatta nella Commissione urbanistica. Settimo Nizzi l’ha promesso la sera stessa: “Sarà una giunta lampo”. (Gallura Oggi)

Ora abbiamo intenzione di coordinare al meglio un gruppo consigliare che sarà unico, perché sé è vero che abbiamo sposato questo progetto dobbiamo essere costruttivi e risoluti”. Queste le dichiarazioni del candidato di Olbia Augusto Navone dopo la sconfitta alle elezioni contro il sindaco uscente Settimo Nizzi (Gallura Oggi)

lbia, principale città della Sardegna al voto, rimane al centrodestra: il sindaco uscente Settimo Nizzi (FI) comincerà il quinto mandato. A Carbonia vince Morittu. A Carbonia Morittu si è imposto con quasi il 66% su Luca Pizzuto, candidato di Articolo Uno, M5S, Pci e Psi (21%), e sull'esponente del centrodestra Daniela Garau (12,9%). (AGI - Agenzia Italia)