Il premier Conte: “Disponibili ad inviare i nostri soldati in Libia” (VIDEO)

News Mondo ESTERI

CAIRO (EGITTO) – Si è concluso l’incontro al Cairo tra il premier Conte e il presidente egiziano al-Sisi.

Giuseppe Conte. Erdogan minaccia Haftar: “Pronto a dargli una lezione”. Il passo indietro sulla tregua del generale Haftar non è piaciuto ad Erdogan che si è detto pronto a “infliggergli una lezione” se dovesse riprendere gli attacchi.

Il premier Conte chiede prima il cessate il fuoco e successivamente si inizieranno i dialoghi. (News Mondo)

Ne parlano anche altre testate

Noi abbiamo mantenuto la nostra promessa, è il golpista Haftar che ha lasciato il tavolo». «Se la Turchia non fosse intervenuta – tuona Erdogan parlando al gruppo parlamentare del suo partito, l’Akp – Haftar avrebbe preso il pieno controllo della Libia». (Open)

Non manderemo uno solo dei nostri ragazzi se non in condizioni di sicurezza e in un contesto politico molto chiaro", ha assicurato. (AGI - Agenzia Italia)

"Non abbiamo ambizioni imperialistiche in Libia, in Siria o nel Mediterraneo. ''Se gli attacchi di Haftar continueranno, la Turchia non si risparmierà dal dargli una lezione'', ha detto Erdogan, aggiungendo che ''la Turchia resterà in Libia fino a quando verrà garantita la libertà e la stabilità dei libici''. (Adnkronos)

Quindi queste ore sono determinanti per gli ultimi preparativi per la conferenza", ha sottolineato. (Foto Fotogramma). "Il fatto che non si sia sottoscritto un accordo per il cessate il fuoco, che la componente di Haftar non l'abbia sottoscritta, non deve distrarci: l'importante è che ci sia un cessate il fuoco sostanziale e si possa indirizzare tutto questo processo a una soluzione politica". (Adnkronos)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (TV2000)

Anche le Nazioni Unite e l’Unione Europea sono state invitate, così come l’Unione Africana e la Lega Araba. (Il Fatto Quotidiano)