LG dice addio al settore degli smartphone

Neanche gli ultimi LG Velvet e Wing sono riusciti a fare il miracolo e con questi due smartphone si chiude l’esperienza di LG in questo settore.

La chiusura della divisione smartphone di LG, approvata dal consiglio di amministrazione, diventerà effettiva dal 31 luglio prossimo.

Ci saranno inevitabilmente dei licenziamenti, ma la nota di LG spiega che tutto sarà gestito a livello locale, Paese per Paese, in data ancora da definire

Redazione Webnews,. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosa toccherà ai proprietari di smartphone del suddetto marchio? Ormai tutto lo sappiamo e come era trapelato pochi giorni fa, nella giornata di oggi LG ha annunciato l’uscita dal business degli smartphone. (Tecnoandroid)

Nonostante la chiusura della divisione mobile, LG riferisce in un comunicato che intende occuparsi di ricerca e sviluppo nei settori delle tecnologie mobili in ambiti quali il 6G. L’azienda riferisce ancora che “i dettagli relativi all’occupazione saranno determinati a livello locale”. (macitynet.it)

LG "continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile" (Tiscali.it)

Aggredita dai produttori cinesi di smartphone, appesantita dai debiti in questo specifico settore, la società sudcoreana LG lascia la telefonia mobile. E la LG garantirà l'assistenza in caso di avaria e l'aggiornamento dei software per un periodo variabile, a seconda delle aree geografiche. (la Repubblica)

LG Mobile, cosa prevede il futuro. Secondo il calendario di LG Mobile, la chiusura definitiva della divisione, avverrà nei prossimi quattro mesi, ovvero entro il prossimo 31 luglio. (Libero Tecnologia)

LG, in passato il terzo più grande produttore di telefoni cellulari, nel corso del tempo ha perso via via spazio a causa della concorrenza degli altri grandi produttori globali. Troppe perdite, LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. (L'HuffPost)