LG dice addio al settore degli smartphone

LG dice addio al settore degli smartphone
Webnews.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Neanche gli ultimi LG Velvet e Wing sono riusciti a fare il miracolo e con questi due smartphone si chiude l’esperienza di LG in questo settore.

La chiusura della divisione smartphone di LG, approvata dal consiglio di amministrazione, diventerà effettiva dal 31 luglio prossimo.

Ci saranno inevitabilmente dei licenziamenti, ma la nota di LG spiega che tutto sarà gestito a livello locale, Paese per Paese, in data ancora da definire

Redazione Webnews,. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli smartphone attuali continueranno ad essere disponibili per la vendita e soprattutto LG conferma che continuerà a rilasciare nuovi aggiornamenti software, ma solo “per un periodo di tempo variabile in base all’area geografica di riferimento“. (Androidworld)

LG continuerà a valutare la possibile vendita di alcuni asset a seguito della chiusura delle proprie attività mobile Leggi anche > Addio smartworking, Google e Amazon chiedono ai dipendenti di tornare in ufficio. (leggo.it)

LG Mobile chiude, ora è ufficiale. Le tecnologie chiave sviluppate durante i due decenni di attività di business della divisione mobile saranno preservate e applicate a prodotti esistenti e futuri” (DDay.it - Digital Day)

LG chiude la divisione mobile e saluta il mondo degli smartphone

Troppe perdite, LG Electronics dice addio al mercato dei telefonini. LG, in passato il terzo più grande produttore di telefoni cellulari, nel corso del tempo ha perso via via spazio a causa della concorrenza degli altri grandi produttori globali. (L'HuffPost)

Nonostante la chiusura della divisione mobile, LG riferisce in un comunicato che intende occuparsi di ricerca e sviluppo nei settori delle tecnologie mobili in ambiti quali il 6G. L’azienda riferisce ancora che “i dettagli relativi all’occupazione saranno determinati a livello locale”. (macitynet.it)

Da mesi si susseguono indiscrezioni secondo cui LG potrebbe decidere di abbandonare il settore degli smartphone e pertanto non può essere considerato come un fulmine a ciel sereno il comunicato stampa con cui il colosso coreano nelle scorse ore ha annunciato di avere preso la decisione di chiudere la sua divisione mobile. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr