Vaccini in farmacia, la guida: si parte domani con chi ha tra i 60 e i 69 anni

Vaccini in farmacia, la guida: si parte domani con chi ha tra i 60 e i 69 anni
Corriere Fiorentino SALUTE

shadow. Sono in arrivo in queste ore le prime forniture di vaccini Johnson & Johnson alle farmacie toscane.

E la scelta è caduta, per semplicità e agilità di uso, sul prodotto monodose a vettore virale della multinazionale statunitense, che non ha bisogno del richiamo.

Le prime a partire, domattina, saranno la farmacia comunale San Niccolò, di via de’ Renai 9/r, e la farmacia comunale Europa, di viale Europa 191. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Potrebbe interessarti anche: Covid: 31 casi in provincia di Firenze di cui 6 in zona empolese. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 8 giugno 2021 Al via da oggi, mercoledì 9 giugno, alle vaccinazioni nelle farmacie comunali, a Firenze. (Valdelsa.net)

Il medico responsabile della svista è stato immediatamente allontanato. Una bambina di 9 anni è stata vaccinata per errore davanti agli occhi allibiti del padre. (Ticinonline)

Dall'inizio della campagna vaccinale, a fine giornata dell’8 giugno, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 301.278, di cui 204.659 prime dosi e 96.619 seconde dosi. (La Repubblica)

Vaccini covid nelle farmacie comunali, si parte - Luccaindiretta

I nuovi casi sono stati registrati: 5 a Frosinone, 2 a Sora e Vallecorsa, 1 a Monte San Giovanni e Ripi. Ai ciociari piace il vaccino in farmacia: è boom di somministrazioni. (ilmessaggero.it)

In Spagna la metà delle persone di età superiore ai 50 anni ha completato il ciclo di vaccinazione contro il covid, mentre all'89,5% è stata somministrata almeno una dose: lo si apprende dall'ultimo aggiornamento del Ministero della Sanità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per l’occasione, il presidente della Toscana, Eugenio Giani, e l’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, si recheranno alle 9,30 nei locali della farmacia comunale di viale Europa, al numero civico 191, dove sarà somministrata la prima dose di Jansenn della J&J a un over 60. (LuccaInDiretta)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr