Vaccini in farmacia, la guida: si parte domani con chi ha tra i 60 e i 69 anni

Corriere Fiorentino SALUTE

shadow. Sono in arrivo in queste ore le prime forniture di vaccini Johnson & Johnson alle farmacie toscane.

E la scelta è caduta, per semplicità e agilità di uso, sul prodotto monodose a vettore virale della multinazionale statunitense, che non ha bisogno del richiamo.

Le prime a partire, domattina, saranno la farmacia comunale San Niccolò, di via de’ Renai 9/r, e la farmacia comunale Europa, di viale Europa 191. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

Potrebbe interessarti anche: Covid: 31 casi in provincia di Firenze di cui 6 in zona empolese. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 8 giugno 2021 Al via da oggi, mercoledì 9 giugno, alle vaccinazioni nelle farmacie comunali, a Firenze. (Valdelsa.net)

Il medico responsabile della svista è stato immediatamente allontanato. Una bambina di 9 anni è stata vaccinata per errore davanti agli occhi allibiti del padre. (Ticinonline)

In Spagna la metà delle persone di età superiore ai 50 anni ha completato il ciclo di vaccinazione contro il covid, mentre all'89,5% è stata somministrata almeno una dose: lo si apprende dall'ultimo aggiornamento del Ministero della Sanità. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"C’è una lunga preparazione dietro questa nuova avventura – sottolinea la direttrice della farmacia di viale Europa Alessandra Montagnani -. Due dei nostri farmacisti sono diventati vaccinatori attraverso un percorso formativo dell’Istituto superiore di sanità e hanno superato una prova pratica. (LA NAZIONE)

Dall'inizio della campagna vaccinale, a fine giornata dell’8 giugno, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 301.278, di cui 204.659 prime dosi e 96.619 seconde dosi. (La Repubblica)

«Farmacia comunale che - come sottolinea l’amministratore unico di Pharma.com Andrea De Santis - continua ad essere al fianco e di supporto ai cittadini, soprattutto in questo periodo» La Regione Marche ha dato avvio all’accordo fra Regione, Federfarma e Assofarm Marche per la somministrazione dei vaccini nelle farmacie. (corriereadriatico.it)