90 anni dell'Empire State Building

90 anni dell'Empire State Building
HamelinProg ESTERI

È rimasto l’edificio più alto del mondo per oltre trent’anni dalla data della sua inaugurazione, novant’anni fa.

Il grattacielo è alto 381 metri ma contando l’antenna arriva anche a 443 metri.

Grazie alla grande antenna montata sulla sua sommità, l’Empire State Building raggiunge un’altezza totale di 443,2 metri.

L’Empire State Building è ancora oggi uno dei più grandi simboli di New York City, di cui è stato a lungo il grattacielo più alto. (HamelinProg)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, l’Empire State Building è alimentato a energia eolica, conta più di 70 ascensori, 6.500 finestre e 100 chilometri di tubature. Due terrazze di osservazione permettono una spettacolare vista panoramica a 360 gradi: dal Massachusetts al Delaware nei giorni più limpidi. (Corriere della Sera)

Empire State Building: il grattacielo più famoso di di New York compie 90 anni. Rimarrà per sempre il simbolo di New York, nonostante negli anni molti altri grattacieli lo abbiano superato in altezza. (ViaggiNews.com)

L’Empire State Building compie 90 anni (Di sabato 1 maggio 2021) . Ma a New York c’è solo L’Empire State Building”, ha detto Lilly Turtle, curatrice del Museum of the City of New York. (Zazoom Blog)

L'Empire State Building compie 90 anni il vero simbolo della Grande Mela

Photo Andi Schmied. Photo Andi Schmied (Elle Decor)

Strano ma vero, questo ossimoro è accostato a una foto che non solo fece il giro del mondo, ma che rimase nella storia: La “morte immortalata” è quella di Evelyn McHale che tutto voleva, fuorché esser ricordata. (Eco Internazionale)

L’Empire State Building compie 90 anni. L’Empire State Building, oggi alimentato a energia eolica, ha oltre 70 ascensori, 6.500 finestre e 100 chilometri di tubature. (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr