Fifa, il presidente Infantino: "Israele ospiti Mondiali 2030 con gli Emirati Arabi"

Fifa, il presidente Infantino: Israele ospiti Mondiali 2030 con gli Emirati Arabi
Sky Sport SPORT

Al centro il preidente della Fifa, Gianni Infantino, con Sylvan Adams (uomo d'affari israeliano-canadese) e Steve Mnuchin (ex segretario al tesoro Usa) - Getty. Gli "Accordi di Abramo" Infantino si trova in Israele per partecipare ad alcune iniziative per la celebrazione a un anno dalla firma degli "Accordi di Abramo".

All'incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l'ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l'ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin

Durante la visita ufficiale a Gerusalemme, il presidente della Federcalcio mondiale ha lanciato la proposta a un anno dalla firma degli Accordi di Abramo: "Nulla è impossibile, occorre pensare in grande" Condividi:. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Infantino insiste sul Mondiale ogni due anni. "Il prestigio di un evento dipende dalla sua qualità, non dalla sua frequenza. Un Mondiale a 48 squadre dal 2026 è già stato deciso, se sarà ogni 4 anni o ogni 2, è in fase di consultazione" (Fantacalcio ®)

Un Mondiale a 48 squadre dal 2026 è già stato deciso, se sarà ogni 4 anni o ogni 2, è in fase di consultazione“. Infantino: “Il Super Bowl si svolge ogni anno, i Mondiali possono giocarsi ogni due”. by Davide Triolo. (Sportface.it)

Milano, 13 ottobre 2021 - "Un Mondiale in Israele e Arabia Saudita nel 2030? "Il Super Bowl si svolge ogni anno, perché non avere una Coppa del Mondo ogni due anni? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

FIFA, Infantino: "Infantino: 'Super Bowl tutti gli anni, perché no ai Mondiali ogni due?"

Partite e contenuti del football americano sulla piattaforma Helbiz Live. “Siamo entusiasti di lavorare con la NFL per offrire contenuti di qualità ai nostri clienti Helbiz Live”, ha dichiarato Matteo Mammì, CEO di Helbiz Media. (LaPresse)

Stavolta arriva il paragone che fa scatenare la critica. La questione stadi, poi le tangenti, infine il problema logistico tra il calendario e le federazioni. Ogni anno assistiamo al Super Bowl, a Wimbledon o alla Champions League, e tutti attendono con grande emozione ciascuno di questi eventi” (SerieANews)

L'ESEMPIO SUPER BOWL - Infantino torna anche sull'idea di far disputare i Mondiali ogni due anni e non quattro come prevede il calendario attuale e cita l'esempio del Super Bowl, evento conclusivo della stagione NFL: Ne abbiamo parlato tanto negli ultimi mesi dopo l’accordo fra Emirati e Israele, per cui una candidatura congiunta è un’opzione. (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr