Nessuno come la Roma nel 2025: 43 punti in 17 gare e 8 gol subiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlRomanista.eu SPORT

Se la fine del 2024 era stata da incubo, l’inizio del 2025 romanista è da sogno: si è passati letteralmente dalle stalle alle stelle, da una media-punti ai limiti della salvezza a una da tricolore. Nell’anno solare in corso in campionato la Roma ha raccolto 43 punti in 17 giornate, facendo registrare una media-punti per gara di 2,52; giusto per rendere l’idea, il Napoli capolista ne ha una di 2,11 nel 2025. (IlRomanista.eu)

Ne parlano anche altre testate

Diciannove risultati utili consecutivi. Ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News, Xavier Jacobelli ha parlato dello straordinario cammino degli uomini di Ranieri e ha svelato un retroscena proprio sul tecnico. (Radio Radio)

Stefano Cecchi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Sportiva: (CalcioNapoli24)

risultati positivi: la Roma di Ranieri batte la Fiorentina grazie a un gol di Dovbyk e a una prova solida di tutta la squadra. In attesa di scoprire il nuovo allenatore, la squadra giallorossa continua a inseguire il sogno della qualificazione alla prossima Champions (Sky Sport)

E da fiorentino lo dico con il dolore ancora fresco di domenica, con la Fiorentina che meritava qualcosa in più. A Radio Sportiva Stefano Cecchi ha elogiato l'operato di Ranieri, arrivato per sostituire Juric e che ha portato la Roma a contendere un posto per la Champions League: "Se #Ranieri andasse in Champions sarebbe davvero una piccola impresa. (Tutto Juve)

Forte di un dato su tutti che testimonia al meglio la solidità di una squadra non iper-prolifica, ma assolutamente solida e quadrata. E' quella che è riuscita a fare la Roma con Ranieri alla sua guida: ora l'insperato e improbabile quarto posto è possibile, a tre giornate dalla fine. (Fantacalcio)

"Se Ranieri andasse in Champions sarebbe davvero una piccola impresa. E da fiorentino lo dico con il dolore ancora fresco di domenica, con la Fiorentina che meritava qualcosa in più. Ma la Roma di Ranieri è questa, una squadra cinica, intransigente, che al minimo errore ti condanna e poi si difende, con un calcio antico. (Calcio Napoli 1926)