Andy Fletcher, chi era il tastierista dei Depeche Mode: la passione per il Chelsea e l'abilità negli scacchi

Fletcher e i Depeche Mode sono stati inseriti nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2020.

Andy Fletcher, membro fondatore dei Depeche Mode e tastierista, è morto all'età di 60 anni.

APPROFONDIMENTI IL LUTTO La band: «Siamo sotto choc» PERSONE Foto. Morto Andy Fletcher dei Depeche Mode, il tastierista aveva 60 anni.

Neil Arthur dei Blancmange ha ricordato in alcune interviste di «non aver mai vinto una partita a scacchi con Andy Fletcher»

La band: «Siamo sotto choc». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

"Siamo scioccati e pieni di immensa tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e membro della band", si legge nella nota del gruppo formato nel 1980 (Giornale di Sicilia)

E in effetti, il ruolo di Fletcher è sempre stato quello di collante del gruppo, in grado di mediare tra le posizioni degli altri membri. La notizia l’hanno data i Depeche Mode attraverso i loro canali social. (Io Donna)

Una notizia che sconvolge tutto il mondo della musica internazionale Alessandro Alicandri. . . . Il mondo della musica piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Andrew Fletcher, il tastierista dei Depeche Mode (Tv Sorrisi e Canzoni)

Oltre a Fletcher la band originariamente comprendeva il tastierista e cantautore Vince Clarke, il tastierista, cantante e cantautore Martin Gore e il cantante e cantautore Dave Gahan. Andrew Fletcher, chitarrista e tastierista dei Depeche Mode nonché fondatore della band, è deceduto all’età di 60 anni. (RSI.ch Informazione)

Fletcher ha fondato i Depeche Mode nel 1980, assieme al tastierista Vince Clarke: con Martin Gore e Dave Gahan, hanno partecipato alla realizzazione di Speak & Spell, album di debutto del gruppo e unico lavoro che ha coinvolto la formazione originale (nel 1982, Clarke abbandonò i Depeche Mode per fondare il duo Yazoo con Alison Moyet). (Rolling Stone Italia)

Tra i primissimi ad aver ordinato le sneaker del ballerino non poteva mancare il suo migliore amico Luca D’Alessio, in arte LDA, con cui ha stretto un forte legame dentro ad Amici 21. Sul suo profilo Instagram l’allievo di Raimondo Todaro ha pubblicato alcune foto dove mostra il modello di Nike customizzate da lui. (DireDonna)