Eclissi di sole visibile anche in Italia: le foto spettacolari

Altri dettagli:
Yahoo Notizie SCIENZA E TECNOLOGIA

In Italia si è visto appena il 5% dello straordinario fenomeno e sarà necessario aspettare fino al 2027 per assistere a un'eclissi totale.

GUARDA ANCHE: Pronti per l'eclissi anulare 2021?

Ecco quando e come vedere il sole infuocato. GUARDA ANCHE: La spettacolare eclissi solare vista in Sudamerica

Uno spettacolo sensazionale quello del 10 giugno, quando il sole è stato coperto quasi totalmente dalla Luna, ad eccezione di un anello. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. – Registro delle Imprese di Roma, C. (Mediaset Play)

Eclissi solare del 10 Giugno, dove sarà visibile in Italia? Nella prima eclissi solare dell’anno, il 10 giugno la Luna bloccherà quasi completamente il Sole, lasciando visibile solo un “Anello di fuoco“. (MeteoWeb)

Questo fenomeno astronomico si verifica durante il periodo della luna nuova, quando la Terra, la Luna e il Sole sono completamente allineati. La sedicesima eclissi anulare di questo secolo. (FUTURA MEMORIA)

Eclissi di Sole 10 giugno 2021: come vederla

Le immagini del Luc Boulard of The Royal Astronomical Society of Canada. Un’eclissi anulare di Sole, parziale, ha tenuto tutti con il naso all’insù nel nord degli Stati Uniti e in parte del Canada all’alba. (LaPresse)

Più fortunate altre aree dell’emisfero nord come Stati Uniti e Regno Unito dove, seppure parziale, l’oscuramento ha regalato immagini spettacolari. Si tratta della foto del Sole che sorge dietro il Capitol Building degli Stati Uniti, visto da Arlington (Virginia). (Il Giornale Di Pantelleria)

Non hai mai avuto modo di vedere una eclissi di Sole dal vivo? Eclissi di Sole del 10 giugno 2021: quando come e dove vederla. Come anticipato, questa eclissi di Sole sarà visibile solo in alcune zone del mondo. (Gaming Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr