L’aeroporto di Olbia vola con gli arrivi di luglio

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Volotea, con i collegamenti da Verona e per Pisa ha aperto e chiuso una giornata da tutto esaurito per l’aeroporto Costa Smeralda di Olbia.

Secondo i dati comunicati dalla Geasar, dal primo al 13 luglio 2021 sono transitati 184.100 passeggeri, per un totale di 1.632 voli di aviazione commerciale.

Solo ieri easyJet aveva 18 collegamenti con l’aeroporto di Olbia, tra destinazioni nazionali (Milano Malpensa, Napoli, Torino, Bologna) e internazionali (tra questi Basilea e Parigi Orly)

Con le compagnie low cost che continuano a puntare forte sul Costa Smeralda. (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

Non sarà facile: Ita partirà con 52 aerei, dei quali 7 per il lungo raggio, e 45 per corto e medio; gli scali nazionali serviti saranno 21. Sarà fondamentale per Ita avere un immediato successo commerciale per porre le giuste basi, in vista di un ingrandimento futuro. (FormulaPassion.it)

Anche Wizz Air nei giorni scorsi, per bocca dell'amministratore delegato, Joe Váradi, aveva manifestato interesse per gli slot della compagnia italiana. «Non siamo contrari a priori agli aiuti - ha poi spiegato il manager - e auguriamo alla nuova Alitalia- Ita, tutto il successo che merita. (ilmessaggero.it)