Oms, clima è al primo posto sfide salute nel nuovo decennio

Giornale di Sicilia SALUTE

Nel 2019 sono stati 978 gli attacchi alle strutture sanitarie in 11 paesi, che hanno causato 193 morti.

Altra sfida del nuovo decennio sarà continuare a portare assistenza sanitaria nelle aree dove sono in corso conflitti e crisi.

Quest'anno l'Oms lavorerà per sviluppare una serie di politiche preventive per i governi, per ridurre i rischi per la salute dall'inquinamento.

Al primo posto c'è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell'inquinamento, seguita dall'intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell'accesso alla salute. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Al primo posto, riferisce un lancio dell’Ansa, c’è la crisi climatica, che è anche una crisi di salute per via degli effetti dell’inquinamento, seguita dall’intervento nelle aree di crisi e conflitto, e il colmare le disuguaglianze nell’accesso alla salute. (RIFday)

(codice errore:646949362). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca La causa potrebbe essere un link inaccurato o troppo vecchio. (Quotidiano Sanità)

Il ministero della Sanità thailandese ha fatto sapere che la 61enne è stata curata e le sue condizioni stabili le hanno permesso di lasciare l'ospedale, una decina di giorni dopo essere stata ammessa. C'è un primo contagio oltreconfine del nuovo coronavirus, che in Cina ha già provocato numerosi casi di polmonite e un decesso. (Euronews Italiano)

1_SXB_QBXB. R CRO S0B QBXB. . . - ROMA, 14 GEN - Sono urgenti, globali e necessitano. di una risposta con sforzi e investimenti da più settori: sono. le 13 priorità e sfide di salute, che l'Organizzazione mondiale. (Regioni.it)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800.I/15/1267 del 22 marzo 2000)Codice della Privacy (D.Lgs 30/06/2003 n. 196) sulla tutela dei dati personali (Edra s.p.a.)

Il clima, guerre e accesso alle cure. In cima alla lista c’è il clima, con tutto ciò che ne consegue. Scelta politica. “Nessuno di questi temi è semplice da affrontare – spiega il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus – ma sono raggiungibili. (www.aboutpharma.com)