In isolamento domiciliare per il Covid riapre la sua pasticceria: denunciato a Cagliari

La Nuova Sardegna INTERNO

Nonostante fosse in isolamento domiciliare per il coronavirus, da diversi giorni aveva riaperto la sua pasticceria prima per il servizio da asporto e poi al pubblico.

«Questa è la conferma che la nostra attività di controllo funziona - ha detto all'Ansa il commissario dell'Ats, Giorgio Steri - le maglie sono strette, abbiamo ordinato immediatamente la chiusura».

Protagonista della vicenda il titolare di una pasticceria nella zona di Cagliari, nel quartiere Is Mirrionis. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altri media

Covid-19, un solo contagio in Sardegna, nessuna vittima. Sempre meglio nell'Isola, ecco i dati odierni. Di: Alessandro Congia. Sempre meglio, un solo caso di Corona Virus registrato oggi in Sardegna per un totale di 1355 casi. (Sardegna Live)

Nella giornata di oggi si registra un positivo (+1) nella provincia di Oristano, ma il dato su Sassari è stato rivisto (-1) in seguito a nuove verifiche. Sono 1.356 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)

L’uomo, un 64enne tecnico di macchine per l’industria alimentare, si trova attualmente ricoverato all’ospedale Santissima Trinità mentre una dozzina di persone venute a contatto con lui dovranno stare in quarantena per due settimane. (Notizie.it )

C’è anche Muravera fra i comuni coinvolti nei test per mappare la diffusione del virus. C’è anche Muravera fra i comuni sardi interessati all’indagine epidemiologica nazionale dell’Istat che partirà dal prossimo lunedì 25 maggio che interesserà 7895 cittadini di 89 comuni di tutta la Sardegna (in Italia saranno complessivamente 150mila i cittadini coinvolti). (IlSarrabus.News)

Il comune di Cagliari ad esempio avrebbe bisogno di circa 80mila euro al mese per avere almeno venti uomini del salvamento a mare e garantire un controllo per 12 ore, dalle 7 alle 19. Ma non solo: il Comune pensa anche di utilizzare la tecnologia per monitorare la spiaggia dei Centomila, anche per questo però servono risorse. (YouTG.net)

Una nuova vittima del Covid in Sardegna oggi 22 maggio. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 837 pazienti guariti (+10 rispetto al dato precedente), più altri 85 guariti clinicamente. (La Nuova Sardegna)