Il reportage dall’unità medica di Chasiv Yar, dove vengono curati i soldati feriti sulle prime linee di combattimento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il reportage dell’inviato in Ucraina Andrea Nicastro dall’unità di primo soccorso alle spalle del fronte di Chasiv Yar. Nell’avamposto medico vengono curati i soldati che rimangono feriti nella prima linea di combattimento.All’inizio dell’invasione russa, centinaia di migliaia di ucraini sono stati chiamati nelle fila dell’esercito per difendere il Paese. Pochi avevano la preparazione necessaria. Non solo nei combattimenti, ma anche nelle procedure di primo soccorso. (Corriere TV)
Su altre testate
Avanzano le truppe russe verso la città di Pokrovsk, nel Donetsk, conquistando le aree circostanti. (ilmessaggero.it)
Le truppe russe, dopo diversi attacchi cominciati all'inizio di questo mese, hanno conquistato la cittadina di Ukrainsk, nella regione ucraina di Donetsk, secondo quanto annuncia il ministero della Difesa di Mosca, citato dalle agenzie russe. (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
A raccontare come si combatte oggi nel Donbass, nella regione di Donetsk, è l’inviato della RSI Pierre Ograbek che ha intervistato Nazàr Voytenkòv, il portavoce della 33esima Brigata meccanizzata ucraina. (RSI.ch Informazione)
Di Euronews La perdita di Pokrovsk, città chiave dell'Ucraina orientale, potrebbe avere conseguenze importanti per il fronte ucraino nel Donbass (Euronews Italiano)
Unità più agili, meno concentrazioni di truppe e mezzi, ma piuttosto pattuglie poco numerose di veterani che hanno il compito di saggiare le difese ucraine, cercare i settori deboli e infine tentare lo sfondamento in forze. (Corriere della Sera)