Rigettato l’ultimo ricorso: Georgescu fuori dalle elezioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Corte costituzionale rumena ha respinto ieri il ricorso di Calin Georgescu contro la sua esclusione dalle elezioni del 4 maggio. Finisce qui la battaglia legale del politico nazionalista di destra, che era arrivato in testa al primo turno delle Presidenziali a dicembre, per ritrovarsi poi l’intero processo annullato dalla stessa Alta corte di Bucarest … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri media
La Corte Costituzionale ha sbarrato definitivamente la strada a Călin Georgescu, stravolgendo gli equilibri della corsa presidenziale. Ora, il banco trema: a raccogliere la sfida è George (Secolo d'Italia)
PUBBLICITÀ La Corte Suprema della Romania ha confermato il precedente rifiuto della commissione elettorale alla candidatura di Georgescu, provocando manifestazioni a Bucarest martedì sera (Euronews Italiano)

Il vincitore al primo turno delle presidenziali di novembre, con il maggior numero dei voti (23%) e in testa ai sondaggi in vista delle elezioni di maggio, si è visto respingere il ricorso. Lunga vita alla Francia e a Bruxelles, lunga vita alla loro colonia chiamata Romania!». (Panorama)