Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici | Milena Gabanelli

Corriere della Sera SALUTE

Su 2,9 milioni di 40-59 enni oggi non ancora vaccinati, solo negli ultimi 30 giorni si sono contati 19.051 contagi, 1.055 ricoveri, 126 in Terapia intensiva, 46 decessi

Rispetto alla fascia di età dei loro genitori se non vaccinati,.

E ora la domanda che assilla tutti i genitori è: conviene vaccinarli?

Fare due conti può aiutare a pesare meglio i dati: vuol dire che tra chi è risultato positivo al Covid tra i 6 e gli 11 anni,susono andati insuinsusono. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’indice Rt è all’1,35 mentre l’incidenza è altissima: 226,1 ogni 100.000 abitanti (la soglia di allarme è 50). Picco dei contagi I tecnici di Azienda Zero sono al lavoro per ipotizzare quando potrebbe registrarsi il picco dei contagi, ma Zaia già lancia l’allarme: «La situazione richiede una riflessione importante (Corriere della Sera)

L'efficacia stimata del vaccino contro il Covid-19 sintomatico è salita invece dal 57% dei primi 14 giorni al 93% dopo la seconda dose". Pfizer è efficace contro la variante Delta anche negli adolescenti. (La Repubblica)

Pillole da prendere a casa nelle prime fasi dell’infezione, per pazienti che rischiamo di aggravarsi a causa del Covid 19 La variante Delta Plus, evoluzione della Delta, buca i vaccini, visto che anche gli immunizzati si infettano? (Corriere della Sera)