Perché la pena di morte è sempre sbagliata, la vera storia di Lisa Montgomery

Fanpage.it ESTERI

Lisa Montgomery in realtà è stata ammazzata da uno Stato che avrebbe dovuto curarla, questo è, perché le parole hanno un valore.

Lisa Montgomery a tre anni veniva fatta giacere a letto mentre il baby sitter violentava sua sorella di otto anni, lì accanto.

in foto: Lisa Montgomery. Lisa Montgomery è stata giustiziata, ma giustizia sarebbe un'altra cosa.

La madre di Lisa Montgomery la faceva prostituire con l'elettricista e con l'idraulico, per pagare i lavori di casa. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

A Lisa Montgmery il 13 gennaio è arrivata una lettera di poche righe, in cui le si notificava che per lei era pronta l'iniezione letale. "Cara Ms Montgomery - recita la missiva - l'intento di questa lettera è informarla che è stata fissata la data per l'esecuzione della sua condanna a morte (... (Avvenire)

La famiglia della vittima, ha sempre sostenuto che l’efferatezza dell’omicidio compiuto da Lisa Montgomery meritasse la pena capitale. Un’ondata di sdegno anche in Italia si è levata per la morte di Lisa Montgomery. (RTL 102.5)

Terre Haute (Usa), 13 gen. (askanews) - Dopo una breve sospensione, è stata portata a termine negli Stati Uniti l'esecuzione della 52enne Lisa Montgomery; la prima donna giustiziata dal governo degli Stati Uniti da circa 70 anni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

E ieri è successo a Lisa Montgomery, l’unica donna nel braccio della morte federale. E’ stata uccisa con un’iniezione letale negli Usa Lisa Montgomery, la prima donna a essere condannata a morte dopo 70 anni, sotto l’amministrazione Trump. (greenMe.it)

«Infatti proibisce l’esecuzione di una persona che non è in grado di comprendere razionalmente cosa sta per accadere. Al suo posto ha parlato la sua avvocata Kelley Henry e ha detto tutto, ma veramente tutto, quello che... (Il Manifesto)

Iniezione letale per Lisa Montgomery. Iniezione letale per Lisa Montgomery, detenuta dal 2007 e condannata a morte negli Stati Uniti per uno dei delitti più efferati che la cronaca ricordi. Il caso Montgomery: l’atroce delitto e la condanna. (Thesocialpost.it)