Focolaio Covid nel quartiere "Fontanelle" a Trapani, l'Asp avvia screening tra i cittadini

Trapanisi.it SALUTE

Il Covid è, purtroppo, ancora tra noi e invito i cittadini a collaborare”.

Saranno effettuati i tamponi rapidi con il sistema drive in. C’è l’individuazione di un focolaio Covid nel quartiere “Fontanelle-Milo” di Trapani alla base dello screening disposto per domani, 1 giugno, dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani.

L’iniziativa, che sarà svolta in modalità drive in, prevede il prelievo di tamponi rapidi sui cittadini ed stata avviata in collaborazione con l’Amministrazione comunale. (Trapanisi.it)

Su altre testate

Scende sotto quota 500 il numero degli attuali positivi in provincia di Trapani. Rispetto all’ultimo report dell’Asp, c’è stata infatti un’ulteriore flessione dei contagiati da Coronavirus, al netto di decessi e guarigioni in provincia. (Itaca Notizie)

Ha vinto la sfida con se stesso, per sensibilizzare sulla mobilità sostenibile, il trapanese Giuseppe Bica, 34 anni, un'esperienza di lavoro nel campo del marketing, prestato al ciclismo per hobby. remila chilometri percorsi in bici lungo l'Italia fino a Lugano, muovendosi tra i divieti di circolazione imposti dal Covid-19, scegliendo percorsi non proprio comuni. (Ticinonline)

Con estrema chiarezza il Comitato "Trapani-Erice una Città" ribadisce quanto già ripetutamente e convintamente dichiarato dai suoi componenti: "non ci sarà nessun coinvolgimento in competizioni elettorali del COMITATO TRAPANI UNA CITTA’ come organismo civico, né candidature di alcuno dei suoi componenti il direttivo". (Tp24)

“Questa richiesta di incontro-scrivono i respondsabili Aldo Sciacca, Giovanni Pellegrino e Pietro Lentini – si ritiene importante e necessaria per un eventuale collaborazione con l’ Ente Comune di Marsala in modo tale che le Associazioni promotrici possano continuare a collaborare con i propri mezzi e i propri associati, con le autorità competenti anche nell’ ambito degli interventi di Protezione Civile. (Itaca Notizie)

Francesco Bevilacqua raggiunge il podio con il terzo posto negli under 18 mentre Riccardo Casano è arrivato a metà classifica. Raggiugono l’obiettivo Bevilacqua, Casano e Pipitone mentre la piccola Elisa Cammarata si rifarà sicuramente il prossimo anno (Tp24)

Ha vinto la sfida con se stesso il trapanese Giuseppe Bica, 34 anni, un’esperienza di lavoro nel campo del marketing, prestato al ciclismo per hobby. Il giovane, in un mese esatto, ha percorso l’intera Italia, partendo da Trapani, la sua città d’origine, e arrivando fino a Lugano, nel Canton Ticino della Svizzera. (Giornale di Sicilia)