Diabete: i sintomi che arrivano dalla pelle, massima attenzione

Leggilo.org SALUTE

Diabete: ecco i sintomi che arrivano dalla pelle. Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da un eccesso di glucosio (zuccheri) nel sangue: l’iperglicemia.

Spesso è possibile accorgersi di avere il diabete “intercettando” i sintomi che arrivano dalla pelle.

Spesso, infatti, è possibile accorgersi di avere il diabete “intercettando” i sintomi che arrivano dalla pelle.

Tuttavia, a volte il nostro corpo ci aiuta ed è possibile accorgersi di avere il diabete quando ci sono alcuni sintomi che arrivano dalla pelle

Ecco a cosa devi fare attenzione. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre fonti

Infezioni della pelle. Le persone che hanno il diabete spesso tendono ad avere infezioni della pelle, accompagnate da una sensazione di pelle dolorante e gonfia o eruzioni cutanee pruriginose Questa condizione spesso indica la presenza di troppa insulina nel sangue e quindi è un segno premonitore del diabete. (greenMe.it)

Ci sono alcuni sintomi del diabete che si manifestano sulla pelle, vediamo quali sono in modo da non sottovalutarli mai. Diabete: alcuni segni compaiono sulla pelle. I sintomi che possono apparire sulla pelle in caso di diabete sono i seguenti:. (INRAN)

Il diabete è una malattia che colpisce molte persone nel mondo. I suoi sintomi, infatti, sono molte volte lievi e quindi passano inosservati. (ilmattino.it)

Diabete, controlla questi 6 “strani” segni sulla tua pelle: sono un campanello d’allarme. Il diabete può mainfestarsi con sintomi che interessano la pelle. Si può diffondere anche sugli avambracci e sulla parte superiore delle braccia, sulla parte superiore della schiena, sulle spalle e sul collo. (Lolnews)