Bce, minute: Possibile debolezza economia anche oltre II trimestre

Bce, minute: Possibile debolezza economia anche oltre II trimestre
LaPresse ECONOMIA

In relazione all’andamento dell’economia “sono state sollevate domande su quanto fosse realistico presumere che le misure di contenimento sarebbero state ridotte già nel secondo trimestre”, si legge ancora nelle minute

(LaPresse) – “A seconda dell’ulteriore evoluzione della pandemia, la debolezza dell’attività economica potrebbe continuare anche nel secondo trimestre e al di là”.

Milano, 8 apr.

E’ quanto è stato rilevato da alcuni membri del Consiglio direttivo della Bce nella riunione dello scorso 10-11 marzo, come emerge dalle minute dell’incontro. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Cosa sono i Special Drawing Rights. Con Special Drawing Rights ci si riferisce alla riserva internazionale di asset del Fondo monetario internazionale, basata sul valore di 5 valute: il dollaro statunitense, l’euro, il renminbi cinese, lo yen giapponese e la sterlina britannica. (Eastwest)

Gli obiettivi a lungo termine. Sul lungo periodo il Fondo raccomanda di sostenere una crescita digitale e durevole con misure efficaci e mirate. Infine, l'FMI reputa importante l'attuazione di ampie riforme volte a garantire sul lungo termine la previdenza per la vecchiaia. (Ticinonline)

La stima prevista dal. Advertising. CottarelliCPI : Secondo il Fondo Monetario, se la campagna vaccinale sarà efficace, a fine 2021 il Pil sarà tornato a livello pre-C… - fattoquotidiano : LA FRASE DEL GIORNO Oggi Conte debutta col M5S. Lo indicano le nuove previsioni del Fondo monetario internazionale. (Zazoom Blog)

Fmi: "Tassare i redditi più alti per sostenere la ripresa economica"

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

A trainare il miglioramento della proiezione globale sono soprattutto gli Stati Uniti, che salgono di 1,3 punti percentuali nella loro previsione e sfondano la soglia del +6%. Per la Cina si stima un Pil in rialzo dell’8,4% nel 2021 e del 5,6% nel 2022, dopo una crescita del 2,3% nel 2020. (quoted business)

Fmi: "Tassare i redditi più alti per sostenere la ripresa economica". Washington - Secondo il Fondo monetario internazionale, questa misura aiuterebbe a ridurre le disuguaglianze in tutto il mondo che la pandemia ha acuito (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr