Giro d'Italia 2021: Vincenzo Nibali, recupero lampo e obiettivo tappe. Pensando alle Olimpiadi

OA Sport SPORT

Già in principio, però, Nibali era dubbioso all’idea di riprovare a fare classifica al Giro d’Italia.

Alla fine Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d’Italia 2021.

Dopo essersi operato, però, lo Squalo dello Stretto è subito tornato in bici e ha ricevuto il via libera per prendere parte alla Corsa Rosa.

Un trionfo in una delle frazioni più dure della Corsa Rosa, come potrebbe essere, ad esempio, la penultima tappa, avrebbe tutt’altro sapore rispetto ad un altro settimo posto. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tornando all’aspetto sportivo, invece, il ventisettenne non ha voluto porsi un obiettivo e ha risposto in maniera decisa a chi gli chiedeva se si lancerà da subito negli sprint: “Bella domanda. Sappiamo che nella squadra di Fabio c’è qualcuno che lo fa (Remco Evenepoel ad esempio lo aveva detto chiaramente – ndr). (SpazioCiclismo)

Vincenzo Nibali sarà al Giro d’Italia 2021. Ma la sua sola presenza è sicuramente comunque una buona notizia per un corridore sempre pronto ad onorare gli eventi a cui partecipa (SpazioCiclismo)

Il giorno dopo Nibali è stato operato e il controllo medico effettuato a una settimana dall’intervento ha consentito al corridore di iniziare una nuova fase del recupero, la prova su strada. La sua presenza rimaneva in dubbio, sciolto dall’annuncio di oggi della Trek-Segafredo che potrà dunque puntare sul suo leader (Giornale di Sicilia)

È dura e farà molto caldo, che è sempre stato un mio punto di forza. Fare il Giro piuttosto che il Tour offre alcune grandi possibilità per me. (SpazioCiclismo)

L'annuncio è arrivato via social dalla sua squadra, la Trek-Segafredo, che ha anticipato il ritorno dello 'Squalo', prima con il messaggio "Attention, there's something in the water", con, in sottofondo, il tema del celebre film lo Squalo e la scritta GIRO. (San Marino Rtv)

Le tappe gastronomiche del tour. Il giro in bici parte da piazza Castello, scende per i Giardini Reali e passa per corso San Maurizio. Quest’anno il Giro d’Italia comincia da Torino, il prossimo 8 maggio. (Gambero Rosso)