Green pass potenziato, sì dalle regioni ma muro sulla zona gialla: «Solo con terapia intensiva occupata al 20%»

leggo.it INTERNO

I contagi continuano a salire, ma l’Italia resta in zona bianca.

A fine marzo, nel momento del picco dei ricoveri della terza ondata, le terapie intensive Covid erano al 41% e i ricoveri in reparti ordinari al 44%

L’accordo potrebbe arrivare a metà strada, con una soglia limite rispettivamente del 10 e del 15%.

Si va invece verso una conferma del numero minimo di tamponi giornalieri da effettuare in zona bianca, che sarebbe fissato a 150 ogni 100mila abitanti. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

In caso invece di consumazione all’aperto, oppure all’interno ma al bancone, esibire il green pass non sarà necessario Il green pass sarà valido per chi abbia ricevuto almeno una dose di vaccino, abbia fatto un tampone negativo nelle 48 ore precedenti oppure sia guarito dal Covid nei sei mesi precedenti. (SorrentoPress)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 8.866 dosi tra vaccini mRna e con carica virale. Gli ospedalizzati sono 20, 3 più di ieri, di cui 5 sono in terapia intensiva. (La Repubblica)

– Proroga di stato di emergenza causa coronavirus proprogato fino al 31 dicembre. In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza). (La Voce Apuana)

Questo articolo è stato letto 13 volte. Ricerca. . Green Pass – Tutte le misure del nuovo decreto legge COVID. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo decreto Covid che proroga fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e definisce le modalità di utilizzo del Green Pass e nuovi criteri per la “colorazione” delle Regioni. (PolNews)

Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci 19 Luglio 2021 di Michele Bocci. L'ipotesi rappresenterebbe un compromesso al rialzo rispetto alle soglie allo studio in un primo momento che fissavano il limite al 5 e al 10%. (La Repubblica)

Le Regioni proseguono le interlocuzioni con il governo e oggi la Conferenza delle Regioni ha deciso che tornerà a riunirsi domani mattina "per la definizione puntuale delle proposte”. Se oggi invece facciamo il contrario, utilizzando il Green pass per chiudere, rischiamo di non portarci dietro la popolazione. (Adnkronos)