Green pass potenziato, sì dalle regioni ma muro sulla zona gialla: «Solo con terapia intensiva occupata al 20%»

Green pass potenziato, sì dalle regioni ma muro sulla zona gialla: «Solo con terapia intensiva occupata al 20%»
leggo.it INTERNO

I contagi continuano a salire, ma l’Italia resta in zona bianca.

A fine marzo, nel momento del picco dei ricoveri della terza ondata, le terapie intensive Covid erano al 41% e i ricoveri in reparti ordinari al 44%

L’accordo potrebbe arrivare a metà strada, con una soglia limite rispettivamente del 10 e del 15%.

Si va invece verso una conferma del numero minimo di tamponi giornalieri da effettuare in zona bianca, che sarebbe fissato a 150 ogni 100mila abitanti. (leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Poi, se e quando tornerà la zona gialla, si potrà allargare l'utilizzo anche ad altre attività, come ad esempio ristoranti e locali al chiuso. La linea dei presidenti regionali sarà chiara: in zona gialla, arancione e rossa non ci si deve finire e se ci si finisce scatta l'utilizzo più esteso del green pass. (Fanpage.it)

Vedi anche: Nuovo decreto dal 26 luglio: come cambiano i parametri per la zona gialla e la zona bianca Con i nuovi parametri, invece, l’obiettivo è evitare che il paese finisca in zona gialla per le prossime settimane, almeno per salvaguardare l’estate. (Investire Oggi)

– Proroga di stato di emergenza causa coronavirus proprogato fino al 31 dicembre. In particolare, per quanto concerne i cambi di colore, il parametro diventa quello del tasso di ospedalizzazione (non più l’incidenza). (La Voce Apuana)

Governo vara decreto: dal 5 agosto green pass quasi per tutto, anche per i concorsi. Draghi: vaccinatevi.

La diretta della conferenza stampa. Gli italiani si vaccinino, devono proteggere se stessi e le loro famiglie, è l’appello di Draghi il quale ha chiarito che il green pass non è un arbitrio ma una condizione per non chiudere le attività produttive. (Gazzetta di Salerno)

Quali Regioni andranno in zona gialla senza decreto. Il governo deve varare il nuovo decreto entro oggi, anche perché altrimenti domani, con il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, per diverse Regioni scatterà in automatico la zona gialla Tra Regioni, governo e Comitato tecnico scientifico, però, non c’è accordo sulle cifre delle soglie massime per restare in zona bianca. (Fanpage.it)

Nessun accesso, dunque, neanche per i possessori di Green pass. E’ quanto si apprende da fonti di governo sulle misure del nuovo decreto legge Covid (gazzettadimilano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr