Scudetto all'Inter, Conte mette fine al dominio Juve

Scudetto all'Inter, Conte mette fine al dominio Juve
Tuttosport SPORT

Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo"

Per Antonio Conte si tratta del quinto scudetto da allenatore .

La squadra di Antonio Conte, approfittando del pareggio dell'Atalanta sul campo del Sassuolo, porta a casa lo scudetto numero diciannove della sua storia, interrompendo il dominio della Juventus.

Dopo la sconfitta sul campo della Sampdoria (2-1 il sei gennaio), gli uomini di Conte hanno collezionato quattordici vittorie e tre pareggi. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Migliaia di neroazzurri danno vita a una festa fuori controllo: Salta ogni rispetto delle regole anti contagio. Festa nerazzurra fuori controllo, nessun rispetto delle disposizioni anti contagio. (LaPresse) Piazza Duomo è stata invasa dai tifosi dopo la notizia della vittoria dello scudetto da parte dell’Inter, che si laurea campione d’Italia con quattro giornate di anticipo. (LaPresse)

Milano, 2 mag. (LaPresse) - "La gioia dei tifosi interisti è più che comprensibile, lo dico da tifoso (seppur di un’altra squadra). (LaPresse)

Per di più andavo all'avversaria della Juventus, dove ho giocato per tanto tempo: la Juve dominava e c'erano tutte le situazioni negative. Queste le sue parole: "Siamo molto felici per quanto fatto, siamo felici per noi e per chi ha lavorato per far tornare l'Inter alla vittoria e per i tifosi. (fcinter1908)

L'Inter vince lo scudetto, la festa in piazza Duomo a Milano - VIDEO

In molti indossano la mascherina ma l’assembramento è gigantesco. Festa senza regole per il tricolore: "Abbiamo sofferto tanto, ora godiamo". (LaPresse) – Esplode la festa scudetto dei tifosi dell’Inter in piazza Duomo per il 19esimo titolo dei nerazzurri. (LaPresse)

Il Milan lo è stato per 117. vedi letture. L'Inter che oggi s'è laureata campione d'Italia è in vetta al campionato di Serie A dallo scorso 5 febbraio, giorno del sorpasso ai danni del Milan. Comunque meno rispetto a quelli trascorsi dal Milan, che è rimasto da solo in vetta alla classifica per 117 giorni, ovvero dalla quarta alla 21esima giornata (TUTTO mercato WEB)

Tra caroselli in auto e bandiere al vento, i fan nerazzurri si sono già riversati in strada per celebrare il successo: anche Piazza Duomo iniziano ad arrivare i tifosi dare il via alla festa. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr