Instagram è (letteralmente) tossico: gli incredibili risultati di uno studio

Periodico Italiano SALUTE

Tramite una ricerca interna è la stessa Facebook che ha scoperto in Instagram la presenza di contenuti e tendenze dannose per gli adolescenti.

Lo stesso problema si verifica, anche se in modo minore, con il ragazzi: il 14% ha ammesso di sentirsi a disagio con il proprio corpo proprio a causa di Instagram

Secondo un recente studio, l’utilizzo intensivo di Instagram risulterebbe tossico per gli utenti: ecco cosa è stato scoperto. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Karina Newton, responsabile di Public Policy di Instagram, ha pubblicato un blogpost in risposta all’inchiesta. Notiamo però che Newton non ha pubblicato i documenti a cui si riferisce l’articolo (The Submarine)

Il Wall Street Journal, autorevole quotidiano americano, ha lanciato l’allarme circa la pericolosità dei social, e soprattutto di Instagram, nei confronti dei ragazzi ed in particolare delle giovani appartenenti al gentil sesso. (Computer Magazine)

Il Wall Street Journal ha ottenuto i risultati delle ricerche condotte da Facebook dal 2019 in poi. Tuttavia, secondo quanto riferito, Facebook ha faticato a gestire il problema. (Ticinonline)

Instagram ha reso facoltativa la visualizzazione dei "like". L’app, dopo vari esperimenti, di recente ha anche reso facoltativa la visualizzazione dei "like". E Facebook lo sa, poichè ha condotto negli ultimi tre anni studi interni su come la sua app di condivisione di foto influisce sui milioni di giovani utenti, in costante comparazione con gli altri. (Gazzetta del Sud)

Ansie, insicurezze, continui confronti estetici. L'esperta: "Attenzione a generalizzare, i social sono anche il luogo dove si promuove e si trova l'aiuto". (La Repubblica)

Instagram è tossico per le ragazze”: lo dice uno studio del social (che ha provato a nasconderlo) Il giornale economico è venuto in possesso dei risultati di alcune ricerche interne al social network. (Tech Fanpage)