Covid, la prof col green pass scaduto: «Seconda dose, ho deciso io»

Corriere Fiorentino INTERNO

Così ieri mattina, la professoressa Gigliola Gigli, insegnante di matematica all’istituto superiore Cellini Tornabuoni di Firenze, ha potuto fare la seconda dose di vaccino che inseguiva da tempo.

«Mercoledì sono stata chiamata per il vaccino e ieri ho ricevuto la dose di Moderna, dopo che a febbraio avevo fatto AstraZeneca.

Senza che nessuno abbia previsto un’eventuale seconda dose o un prolungamento del pass (ora il tema è in discussione in Parlamento, ma ci vorrà del tempo per una indicazione chiara). (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

GREEN PASS DOPO LA PRIMA DOSE PER CHI HA CONTRATTO IL COVID: I CHIARIMENTI. In base alle nuove disposizioni, per poter avere il green pass chi ha contratto il Covid entro 14 giorni dalla prima dose del vaccino dovrà ricevere, il prima possibile, anche la seconda dose. (Il Caffè.tv)

Siemens, obbligo di Green pass per lavoratori: qual è l’alternativa. A chi non vuole vaccinarsi è stata lasciata un’alternativa: lo smart working. Siemens, obbligo di Green pass per i lavoratori. Dal 27 settembre 2021 chi lavora in Siemens dovrà disporre del certificato verde, che diventa il requisito fondamentale per accedere in azienda. (Yahoo Notizie)

• Dimessi/Guariti: 4.331.257 (+7.122). Attualmente positivi: 129.918. (UlisseOnline)

Per approfondire sul Green Pass:. Ulteriori approfondimenti su InSic:. Decreto “Green Pass” (Agosto). Il DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 (Decreto “Green Pass” in GU Serie Generale n.187 del 06-08-2021) in vigore dal 6 agosto 2021. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Si delinea comunque un rafforzamento dell’obbligo di Green Pass, con l’intenzione di allargare la platea nelle prossime settimane. Green Pass: conferma precedenti obblighi. Il Green Pass è già obbligatorio per una serie di attività, come i mezzi di trasporto di lunga percorrenza, i bar e i ristoranti per il servizio al tavolo al chiuso, cinema e teatri, piscine e palestre. (PMI.it)

Chi controlla. Università. A chi si applica. Chiunque accede alle strutture del sistema nazionale universitario deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde COVID-19. (LabParlamento)