Attacco ramsonware: il prezzo dei Bitcoin è in calo

WeGeek ECONOMIA

Il prezzo dei Bitcoin è in calo dopo il cyberattacco noto come WannaCry. La speculazione attuale è che esso sia legato al fatto che gli aggressori hanno chiesto che il riscatto venga pagato, appunto, in Bitcoin. La criptovaluta ha avuto un rally ... (WeGeek)

Ne parlano anche altre testate

Da qualche ora circola in rete un tool che permette di liberare i computer dal ramsonware WannaCry. Il tool permette, infatti, di entrare nei file del computer e inserire la chiave corretta per bloccarli. (Business Community)

La peculiarità del virus informatico Wannacry, come abbiamo spiegato , sta nella capacità di diffondersi attraverso le reti interne di un'organizzazione grazie a una vulnerabilità di un protocollo di condivisione di file di rete, SMB (Server Message ... (La Stampa)

Roma - Il gruppo di cracker conosciuto con il nome di Shadow Brokers, che ha conquistato le prime pagine dei giornali con il ransomware WannaCry bloccando computer in tutto il mondo (di fatto sequestrandoli ai legittimi proprietari), ha rilasciato un ... (Punto Informatico)

Nell'era delle minacce informatiche, le aziende stanno accumulando valuta digitale in preparazione di futuri attacchi "ransomware", cresciuti in modo esponenziale nel corso degli ultimi anni. (Digitalic)

Intanto si torna a parlare di Bitcoin e di come la criptomoneta sia spesso legata ad azioni criminali. Qualcuno vorrebbe una ... (Tom's Hardware)

Non è ancora passata l'ondata del potentissimo virus ransomware WannaCry, che oggi si legge un altro annuncio di allarme per un altro virus, denominato Adylkuzz e capace, secondo quanto si apprende, di tramutare il pc infettato in un creatore della ... (Intelligonews)